Staccano luce ad anziana con respiratore artificiale: “Non avevo i soldi per pagare le bollette”


Questa triste storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista  la signora Rossella Del Corona, 68 anni, di Livorno, che ha raccontato l’ amara vicenda: lei soffre di alcune patologie serie, pertanto, ha bisogno del respiratore; purtroppo non aveva soldi a sufficienza per pagare la bolletta della luce e quindi le è stata staccata la corrente. Un fatto gravissimo, considerando che lei ha bisogno di quel dispositivo, alimentato a corrente, per vivere.

Staccano luce ad anziana con respiratore artificiale

Rossella è una donna invalida al 100%, soffre di grave patologie respiratorie che la costringono ad essere continuamente attaccata ad un sistema di ventilazione artificiale. Ha 68 anni, vive a Livorno e i soldi della sua pensione non possono garantire alla donna di vivere una vita tranquilla e dignitosa. Rossella così non è stata in grado di pagare le bollette della luce e l’ente che le fornisce energia, ha staccato la corrente alla povera donna, mettendo a repentaglio la sua salute, perchè lei, da quel macchinario alimentato a corrente, riceve ossigeno.

Sono stati gli agenti della questura di Livorno a salvare la vita a Rossella Del Corona. La segnalazione è arrivata giovedì sera al commissariato di polizia locale. I poliziotti hanno accertato che, a causa di problematiche economiche acuite dalla pandemia da coronavirus, la 68enne, risultata inadempiente alle obbligazioni contrattuali con un gestore che non è Enel, era in pericolo di vita proprio per l’avvenuta sospensione della somministrazione di energia elettrica, indispensabile, anzitutto, per il funzionamento dell’apparecchio sanitario di ausilio alla respirazione.

La corrente elettrica è stata riattivata

La donna è stata subito accolta presso una struttura ricettiva e solo successivamente è ritornata nella propria abitazione e il caso è stato affidato agli assistenti sociali del comune di Livorno, che si prenderanno carico della situazione e proporranno opportune soluzioni.

Ti potrebbe anche interessare:

Muratore trova una borsa piena di soldi tra le macerie e la restituisce al proprietario: ricompensato con un lavoro fisso

Cosa fare se in casa qualcuno è positivo? Le 5 regole del virologo Pregliasco

La figlia prende una nota per essere stata 45 minuti in bagno: mamma va a scuola e picchia la preside

Anche i titolari di pensione di reversibilità possono ricevere la quattordicesima: ecco come fare

Giovane madre va a festeggiare il suo 18°compleanno e lascia sua figlia, di 20 mesi, da sola a casa. Al ritorno l’ha trovata morta

Draghi annuncia: “L’assegno unico per i figli arriverà dal 1° luglio e sarà di 250 euro”. Scopri se hai i requisiti per riceverlo

I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!

Parroco trova neonata abbandonata. Sul biglietto il messaggio della madre: “Non voglio che viva l’inferno che sto vivendo io”

Bimbo di 8 anni riferisce al padre che sua madre ha l’amante: la donna versa benzina sulla bocca e gli da fuoco

Reddito emergenza, importi e nuovi requisiti: fino ad 800 euro al mese con ISEE fino a 15.000 euro

Vecchi cellulari che valgono una fortuna: controlla se ne possiedi


error: Contenuto protetto da Copyright