Staccano luce ad anziana con respiratore artificiale: “Non avevo i soldi per pagare le bollette”
Questa triste storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista la signora Rossella Del Corona, 68 anni, di Livorno, che ha raccontato l’ amara vicenda: lei soffre di alcune patologie serie, pertanto, ha bisogno del respiratore; purtroppo non aveva soldi a sufficienza per pagare la bolletta della luce e quindi le è stata staccata la corrente. Un fatto gravissimo, considerando che lei ha bisogno di quel dispositivo, alimentato a corrente, per vivere.
Staccano luce ad anziana con respiratore artificiale
Rossella è una donna invalida al 100%, soffre di grave patologie respiratorie che la costringono ad essere continuamente attaccata ad un sistema di ventilazione artificiale. Ha 68 anni, vive a Livorno e i soldi della sua pensione non possono garantire alla donna di vivere una vita tranquilla e dignitosa. Rossella così non è stata in grado di pagare le bollette della luce e l’ente che le fornisce energia, ha staccato la corrente alla povera donna, mettendo a repentaglio la sua salute, perchè lei, da quel macchinario alimentato a corrente, riceve ossigeno.
Sono stati gli agenti della questura di Livorno a salvare la vita a Rossella Del Corona. La segnalazione è arrivata giovedì sera al commissariato di polizia locale. I poliziotti hanno accertato che, a causa di problematiche economiche acuite dalla pandemia da coronavirus, la 68enne, risultata inadempiente alle obbligazioni contrattuali con un gestore che non è Enel, era in pericolo di vita proprio per l’avvenuta sospensione della somministrazione di energia elettrica, indispensabile, anzitutto, per il funzionamento dell’apparecchio sanitario di ausilio alla respirazione.
La corrente elettrica è stata riattivata
La donna è stata subito accolta presso una struttura ricettiva e solo successivamente è ritornata nella propria abitazione e il caso è stato affidato agli assistenti sociali del comune di Livorno, che si prenderanno carico della situazione e proporranno opportune soluzioni.
Ti potrebbe anche interessare:
Cosa fare se in casa qualcuno è positivo? Le 5 regole del virologo Pregliasco
Anche i titolari di pensione di reversibilità possono ricevere la quattordicesima: ecco come fare
I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!
Reddito emergenza, importi e nuovi requisiti: fino ad 800 euro al mese con ISEE fino a 15.000 euro
Vecchi cellulari che valgono una fortuna: controlla se ne possiedi