I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo!


I medici suggeriscono DI FARE queste 2 cose la mattina del vaccino e 2 da NON FARE subito dopo! Scopriamo di cosa si tratta.

In che modo dovresti prepararti al vaccino? Che medicina puoi prendere e quando? E cosa dovresti aspettarti dopo? Avrai sicuramente sentito parlare di ciò che è concesso e cosa no, ad esempio, i medici consigliano di non bere alcol il giorno precedente all’iniezione ma, ci sono consigli da seguire anche alcune ore prima di ricevere la dose.

Alcuni medici esperti hanno elencato cosa fare e non fare prima e dopo il vaccino.

Vaccino: i consigli degli esperti

Prima di uscire per recarti presso la struttura dove riceverai il vaccino, assicurati di mangiare.

Gli esperti della Nebraska Medicine aggiungono che, una corretta alimentazione, può essere di aiuto per combattere eventuali vertigini, cali di zuccheri o sbandamenti che possono verificarsi in coloro che sono nervosi o impauriti per il vaccino.

Un’altra cosa che dovresti assicurarti di fare prima di vaccinarti è idratarti. UCHealth e Nebraska Medicine sottolineano l’importanza di bere molta acqua prima del vaccino. Sebbene essere idratati sia importante ogni giorno, è particolarmente indispensabile il giorno del vaccino per prevenire la disidratazione e darti sensazione di benessere prima e dopo l’iniezione. “ Rimanere idratati prima del vaccino contribuirà a sentire meno l’affaticamento dell’eccessiva risposta immunitaria“, sottolineano gli esperti di UCHealth.

Questi due suggerimenti sono efficaci per assicurarti che la tua vaccinazione proceda senza intoppi. Se vuoi sapere cosa non dovresti fare dopo il vaccino, continua a leggere.

Cosa non fare

Durante un’intervista del 25 febbraio con la CBSN, il consigliere COVID della Casa Bianca Anthony Fauci,  ha dichiarato che le persone non devono prendere antidolorifici prima del vaccino che “sopprimono la risposta immunologica”. Anche i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno fatto eco a questo consiglio nelle loro linee guida sulla vaccinazione. “Non è consigliabile assumere questi medicinali [ibuprofene, aspirina, antistaminici o paracetamolo] prima della vaccinazione allo scopo di cercare di prevenire gli effetti collaterali, perché non è noto come questi farmaci possano influire sul funzionamento del vaccino”, si legge nel Sito web di CDC.

Tuttavia, è chiaro che puoi prendere antidolorifici dopo la vaccinazione se manifesti effetti collaterali.

Altri consigli efficaci prima e dopo il vaccino

No ai ritocchini prima del vaccino

Gli esperti dicono che è meglio rimandare le iniezioni facciali utili per il lifting fino a dopo il vaccino COVID poiché gli studi hanno dimostrato che potrebbero causare una reazione avversa. Un rapporto della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, presentato al Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee (VRBPAC), ha documentato alcune occasioni in cui i destinatari di vaccini che avevano ricevuto botulino per alleviare le rughe  o per gonfiare le labbra, hanno manifestato effetti avversi.

Non fare una mammografia dopo la vaccinazione

I linfonodi ingrossati sotto il braccio sono una possibile risposta immunitaria del vaccino COVID e non sono nulla di cui preoccuparsi. Ma la Society of Breast Imaging (SBI) ha avvertito che questo effetto collaterale potrebbe ingannare, facendo ipotizzare la presenza di un nodulo che sarebbe indicativo di cancro al seno, sollevando potenzialmente preoccupazioni inutili. SBI suggerisce alle persone di programmare il loro appuntamento regolare per la mammografia “da quattro a sei settimane dopo la seconda dose di una vaccinazione COVID-19″ a meno che non abbiano bisogno di cure mediche urgenti.


error: Contenuto protetto da Copyright