CasaCuriosità

Vuoi sapere se ci sono energie negative in casa? Usa il sale. Scopri come fare


Ripulire la tua casa dalle energie negative può essere un passo importante per il tuo benessere personale, ma come fai a sapere se vi è energia dannosa nella tua casa e come puoi fare per eliminarla?

Alcune energie negative  non sono nemmeno tue ma ti influenzano! Potrebbe essere la centrale elettrica presente nei pressi dove vivi, il wifi o altri stress geo-patici. Le scariche elettriche e altre radiazioni a bassa energia causano danni ai nostri corpi e alla nostra psiche.
Pensieri, parole ed emozioni creano bolle di energia che si incorporano nei nostri corpi fisici e in tutti gli spazi fisici. Rimangono spesso bloccati fino a quando non vengono eliminati attraverso la preghiera e altri metodi alternativi.

Ti senti debole? Stressato? Fisicamente malato? Potrebbe dipendere dall’energia negativa che ti circonda.

Per vivere una vita di amore e vivacità, è imperativo che fluisca energia positiva nel tuo corpo, nella tua casa, sul posto di lavoro, in auto, in vacanza, ovunque.
Come proprietario del tuo spazio e del tuo corpo, hai il potere di convertire quell’energia. L’energia non può essere distrutta. Tuttavia, può essere trasmutata in qualcosa di più leggero, più piacevole, più positiva, che genera benessere.

Sale e positività

La gente ama l’odore dell’aria salata in spiaggia e molti altri credono che possa effettivamente eliminare anche l’energia tossica da uno spazio. Perché diciamocelo: a volte una stanza ha bisogno di un po ‘di pulizie  spirituali e aggiungere sale agli angoli di una stanza è un modo economico ed efficace per farlo.

Nel corso della storia il sale ha avuto sempre un ruolo importantissimo.

Un tempo infatti, veniva utilizzato come moneta per pagare i lavoratori, proprio da quest’abitudine infatti è nato il termine “salario“.

Infatti era considerato un bene molto, molto prezioso.

Veniva inoltre usato diffusamente per mantenere gli alimenti più a lungo nel tempo.

La sua importanza venne dunque universalmente riconosciuta ed accettata fin da subito.

Dal punto di vista chimico, il sale è un elemento elettricamente neutro costituito dall’insieme di più ioni, che di solito sono disposti all’interno di uno specifico reticolo cristallino.

Molte culture in tutto il mondo hanno attinto ai poteri curativi del sale per benedire uno spazio e respingere le forze negative. I lottatori di sumo giapponesi non iniziano la loro partita fino a quando non sia stato versato sale sul ring, per rimuovere gli spiriti cattivi, e i sacerdoti cattolici hanno usato il sale durante i loro riti.

Allora qual è il modo migliore per usare il sale per pulire la propria casa?

Versa il sale nei quattro angoli della stanza e lascia riposare per 48 ore. Si ritiene che il sale assorba l’energia negativa presente nell’ambiente. Dopo 48 ore, butta via il sale. Puoi anche provare a spargere la tua stanza con polvere di salvia per la positività. Se non disponi di bastoncini di salvia, puoi anche usare bastoncini di incenso di buona qualità per un effetto simile.

Puoi anche cospargerne un po ‘sul tappeto e lasciarlo riposare per circa un’ora prima di aspirarlo. La chiave è lasciare riposare il sale per alcuni giorni in modo che possa agire come un magnete ed estrarre qualsiasi energia negativa che potrebbe persistere nella stanza. Tieni presente che questo sale non è per il consumo, quindi non permettere ai tuoi animali domestici di mangiarlo o metterlo sulle zampe e smaltirlo dopo aver risucchiato qualsiasi tossicità che potrebbe essere stata nello spazio.

Ricorda: se il sale si è scurito nel frattempo, probabilmente le energie negative erano in eccesso perciò ripeti l’operazione; se è rimasto bianco, sarà stato solo di aiuto per eliminare le tue negatività che ti tormentano la vita.

Ti potrebbe interessare:

Verifica la presenza di energia negativa in casa con un bicchiere di acqua


error: Contenuto protetto da Copyright