Una donna ha trasformato un albero di pioppo di 110 anni in una mini biblioteca gratuita. Spettacolare!


 

Cosa succede quando una bibliotecaria ha un tronco d’albero di 110 anni davanti a casa sua che deve essere abbattuto poichè marcio ormai? Lo trasforma in una biblioteca!

Sharalee Armitage Howard è una ragazza geniale che lavora presso la Biblioteca pubblica Coeur d’Alene in Idaho, e quando il suo vecchio albero di pioppo, posto nel suo cortile ha iniziato a marcirsi e doveva essere abbattuto per motivi di sicurezza, ha saputo  trasformarlo in qualcosa di speciale. Lo ha trasformato in una mini biblioteca.

Ha realizzato una simpatica biblioteca gratuita dove le persone possono prendere un libro o lasciare un libro a loro piacimento.

Little Free Library è un’organizzazione no profit che promuove il piacere per la lettura e la comunità è incoraggiata da scambi di libri.

Ci sono più di 75.000 librerie gratuite registrate in 88 paesi in tutto il mondo, ognuna con il proprio carattere unico.

Nessun dettaglio è stato risparmiato nella creazione di questa “Little Tree Library“, che comprende gradini in pietra, una porta a vetri e una calda illuminazione interna ed esterna che offre un bagliore accogliente. Anche nei piccoli dettagli, il progetto mantiene il suo scopo letterario. Appena sopra la porta, i dentelli sotto forma di libri in miniatura, ricordano alcuni dei grandi classici  .

Ok, this project isn’t quite finished… but I can’t wait to share it. We had to remove a huge tree that was over 110…

Pubblicato da Sharalee Armitage Howard su Lunedì 10 dicembre 2018

Instagram, senza fini di lucro, mostra alcune delle librerie uniche che esistono in tutto il mondo e, attraverso la loro mappa , è possibile vedere la biblioteca più vicina alla tua posizione. Sono librerie artistiche realizzate con materiali di riciclo e sono bellissime.

L’albero di pioppo non è stato più abbattuto e all’interno si può ammirare una bellissima opera d’arte mai vista: una biblioteca in un albero di 110 anni!

The Little Free (Tree) Library

This is an awesome project. A Coeur d'Alene artist found a unique way to repurpose an old and decaying tree in her front yard. She's turned the tree's stump into a Little Free Library. It's a free book exchange designed to encourage reading. A Facebook post from the woman has since been shared close to 30,000 times!https://www.krem.com/mobile/article/news/local/kootenai-county/artist-turns-100-year-old-tree-in-coeur-dalene-into-little-library/293-3fa730c4-2ccf-4771-bed9-0176fb334083

Pubblicato da Taylor Viydo su Martedì 18 dicembre 2018


error: Contenuto protetto da Copyright