Salute

Riduci il gonfiore e appiattisci la pancia velocemente assumendo queste vitamine


Sentirsi gonfio può sicuramente mettere a dura prova la tua giornata. Rende più difficile trovare qualcosa da indossare, abbassa la tua autostima e ti mette a disagio. Il gonfiore può verificarsi per una serie di motivi, tra cui:

1. Crescita intestinale da lieviti

I batteri sani nell’intestino di solito tengono sotto controllo i livelli di lievito, ma ci sono alcuni fattori che possono far sì che la popolazione di candida cresca senza controllo, causando una crescita eccessiva. Quando c’è troppo lievito nel corpo, le persone possonosentirsi gonfie e piene di gas.

2. Intolleranza alimentare

Un’intolleranza alimentare provoca stress e infiammazione del sistema immunitario, che può irritare il tratto intestinale e causare gonfiore. Le intolleranze alimentari più comuni sono ai latticini, alcuni tipi di frutta, noci, grano, glutine e mais.

3. Sensibilità al glutine

L’intolleranza al glutine e la celiachia sono diventate molto comuni, in gran parte a causa dei cambiamenti nel grano negli ultimi decenni. Molte persone con queste condizioni riportano gonfiore, spesso accompagnato da gas, costipazione e diarrea.

4.Pasti irregolari

Il gonfiore può essere causato da pasti irregolari. Quando vai a letto poco dopo aver mangiato, può aumentare la fermentazione dei cibi.

5. Resistenza all’insulina

Quando l’insulina viene rilasciata nel sangue, attiva le cellule del corpo per utilizzare glucosio e grassi dal flusso sanguigno. La resistenza all’insulina si verifica quando le cellule non rispondono al segnale. I sintomi della resistenza all’insulina comprendono aumento di peso, desiderio intenso di carboidrati e dolci, aumento dell’appetito e sensazione di stanchezza e gonfiore dopo aver mangiato.

6. Combinazione di cibo scadente

Mangiare determinati tipi di alimenti insieme può effettivamente influire sulla loro digestione. Alcuni sono più sensibili alla combinazione degli alimenti rispetto ad altri, ma quando gli alimenti sono scarsamente combinati, possono rallentare il sistema digestivo, causando gonfiore e indigestione.

Arrivare alla radice del problema scoprendo cosa ti sta causando il gonfiamento ti aiuterà a trovare modi per trattarlo. Di solito, è necessario un cambiamento nella dieta. Un modo naturale per trattare il gonfiore è quello di garantire un giusto apporto di vitamina B .

Vitamina B6

Se il tuo gonfiore è causato da una lieve ritenzione di liquidi, la vitamina B6 potrebbe essere di aiuto. Si trova in una varietà di alimenti, come pollame, pesce e cereali integrali. Sono disponibili integratori di vitamina B6 per incrementare il fabbisogno.

Vitamina B1

La tiamina, o vitamina B1, è essenziale per digerire i carboidrati nel corpo. Aiuta anche nella produzione di adenosina trifosfato o ATP, che fornisce il carburante necessario all’apparato digerente e per garantire una corretta digestione. La vitamina B1 non solo migliora la funzione del cuore e dei nervi, ma accelera anche la digestione mentre lavora per neutralizzare gas e gonfiore. Pane integrale, cereali e carne di maiale forniscono tutti tiamina.

Vitamina B12

Una carenza di vitamina B12 è associata a infiammazione dello stomaco. Una volta sviluppata l’infiammazione, impedisce al corpo di assorbire la vitamina B12, peggiorando ulteriormente la carenza. L’infiammazione dello stomaco causata da una carenza di vitamina B12 può finire per interrompere l’equilibrio dei batteri amici nell’intestino tenue, portando a gonfiore, gas e indigestione. Frutti di mare, latte, formaggio, uova, pollame e manzo sono tutte fonti di vitamina B12. Vegani e vegetariani dovrebbero assicurarsi di assumere abbastanza vitamina B12.


error: Contenuto protetto da Copyright