Il potente frutto che riduce la possibilità di ictus, cancro e ipertensione


L’anguria è il frutto più consumato in tutto il mondo. Questo frutto succoso è ugualmente rinfrescante e delizioso! Contrariamente alla credenza popolare, l’anguria non è solo acqua. È un frutto potente  che fornisce al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere sano e forte!

Se l’anguria non fa parte della tua dieta, ecco sei motivi per cui questo potente frutto potrebbe salvarti la vita.

1. L’anguria ha più licopene dei pomodori

I pomodori sono ricchi di licopene, un potente antiossidante che conferisce a frutta e verdura il loro colore rosso. Ma rispetto a un grande pomodoro fresco, una fetta di anguria ha 1,5 volte in più la quantità di licopene. Questo antiossidante protegge la salute degli occhi, del cervello e del cuore, mantenere le ossa forti e persino prevenire il cancro. Gli studi hanno anche collegato il licopene a un ridotto rischio di ictus , grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti.

2. Il succo di anguria può aiutare ad alleviare l’indolenzimento muscolare

La ricerca ha dimostrato che bere succo di anguria non pastorizzato prima di un allenamento può aiutare a ridurre il dolore muscolare 24 ore dopo. Se possiedi uno spremiagrumi, prova a spremere una fetta di un’anguria fresca e bere il succo prima del tuo allenamento. Gli aminoacidi nel frutto possono aiutare a proteggerti dal dolore muscolare.

3. L’anguria può aiutare a ridurre la pressione sanguigna

La ricerca ha dimostrato che i nutrienti contenuti nell’anguria possono aiutare a ridurre il rischio di infarto abbassando i livelli di pressione sanguigna. In uno studio, i partecipanti che hanno assunto integratori di citrullina e arginina dall’estratto di anguria hanno mostrato miglioramenti significativi sia della pressione sanguigna che dello stress cardiaco.

4. Puoi mangiare scorza di anguria e semi per proteggerti ancor di più

La prossima volta che tagli un’anguria, non gettar via la crosta. Mettila in un frullatore con un po ‘di lime per beneficiale delle sue proprietà! La scorza contiene numerosi nutrienti per la salute, tra cui l’aminoacido citrullina, che è un nutriente importante per rendere il cuore sano e forte. La scorza contiene in realtà una quantità ancora maggiore di citrullina rispetto al melone!

5. L’anguria può aiutare a ridurre l’infiammazione

L’anguria è ricca di sostanze anti-infiammatorie . Contiene cucurbitacina E, che aiuta a ridurre l’attività di un enzima infiammatorio noto come cicloossigenasi. L’anguria contiene anche vitamine C, B6 e A, oltre a magnesio e potassio.

6. L’anguria ti aiuterà a restarei idratato

Se pensavi che l’anguria fosse composta quasi esclusivamente da acqua, hai ragione. L’anguria contiene oltre il 91% di acqua. Combatte la disidratazione e ti aiuta a rimanere in salute e idratato.


error: Contenuto protetto da Copyright