Curiosità

Possiedi questa moneta da 2 euro con i fiori? Valgono quanto uno stipendio!


Vi è mai capitato di vedere o possedere questa moneta da 2 euro che raffigura dei fiori?

Sulla moneta da €2 figurano le bacche e i fiori del lampone artico, disegnati da Raimo Heino. Sul bordo è incisa l’iscrizione “SUOMI FINLAND * * *”; ciascun asterisco rappresenta la testa di un leone. Questa moneta è molto bella e molto ricercata dai collezionisti.

Hanno una natura bimetallica usata come modello – tipo per la realizzazione delle monete commemorative europee. La diffusione in Finlandia è avvenuta a partire dal 1 gennaio del 2002, periodo in cui il Marco Finlandese è stato sostituito dall’euro.

Questa moneta rara anche se lanciata in Finlandia, è ormai in circolazione praticamente in tutta l’Unione Europea. Grazie ai tanti afflussi turistici infatti ha avuto modo ormai di girare l’intero continente e sicuramente uscirne anche fuori. Riconoscere i due euro con i fiori è molto semplice.

Quanto valgono i due euro con i fiori?

La risposta non è mai semplice quando si prova a dare un valore a qualsiasi moneta rara. Alcuni esperti sottolineano che questo pezzo potrebbe valere tra qualche anno anche 2500 euro ma bisognerà capire l’evolversi della situazione. Non sono infatti tantissimi i pezzi messi in circolazione dalla Zecca di Stato finlandese e questo sicuramente potrebbe far aumentare il valore.

La versione più ricercata è quella emessa nel 2017 quando vennero messi in circolazione solo 100.000 pezzi. Ecco il motivo per il quale il prezzo della moneta potrebbe, negli anni, aumentare ancora più notevolmente. E’ sempre il caso sottolineare comunque che una moneta per essere venduta a prezzi alti deve essere in condizioni perfette e che anche un minimo graffio potrebbe ridurre notevolmente la valutazione.

Vuoi sapere dove vendere le monete? Leggi quiEcco dove puoi vendere le tue vecchie Lire, Euro e banconote rare! Potresti ricavare una grossa fortuna!

Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍QUI


error: Contenuto protetto da Copyright