Alimentazione

Non buttare via il pane duro! Ecco come puoi utilizzarlo, ti pentirai di non averlo fatto prima!


Il pane appena comprato è davvero squisito e profumato ma capita, che anche dopo un giorno, perda la sua fragranza e diventi davvero duro, difficile da mangiare.

Che cosa fare in questi casi? Alcuni hanno la buona idea di esporlo al sole per poco, per renderlo del tutto secco e realizzare del pangrattato, utile per panare verdure o carne.

Ancora più sfiziosa è l’idea di mescolarlo con alcune spezie specifiche, infatti, daremo vita a un condimento da leccarsi i baffi.
Una follia buttare via il pane raffermo perché in casa può tornare talmente utile da lasciarci a bocca aperta!

Dunque, abbiamo visto che il pane raffermo potrebbe aiutarci a dar vita a un pangrattato aromatizzato davvero delizioso. Procuriamoci:

-200 g di pane raffermo;
-3 foglie di salvia;
-2 rametti di rosmarino.

Per prima cosa, frulliamo il pane raffermo fino ad ottenere una poltiglia che possa diventare la base del nostro pangrattato. Tritiamo, poi, salvia e rosmarino insieme, per ottenere la seconda parte del composto. Inseriamo in un barattolo con chiusura ermetica le spezie insieme al pane raffermo appena tritato. Mescoliamo il tutto e agitiamo per bene il contenitore dopo averlo chiuso. Perciò, ora sappiamo che è una follia buttare via il pane raffermo visto che possiamo dar vita a questo delizioso pangrattato che ci farà sognare.

Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍QUI


error: Contenuto protetto da Copyright