Curiosità

Mozzarella ripiena alla Nutella! La Puglia lancia la ricetta e subito diventa virale. Ricetta e video


 

Chi di voi non ama la nutella? E quanti di voi gradiscono la mozzarella, morbida, succosa, dal sapore irresistibile?

Ecco, immaginate che bontà accostare questi due cibi, creando un connubio di sapori irresistibili. Nella bellissima Martina Franca, città d’arte in provincia di Taranto, nasce la mozzarella ripiena di nutella e la sua ricetta diventa virale!

Mozzarella ripiena di nutella? Si grazie!

Martina Franca è la patria del capocollo, dei formaggi buoni, della produzione di mozzarelle e latticini di qualità esportati in tutto il mondo. Oltre ad essere una città artisticamente molto bella, Martina Franca è anche il punto cardine delle innovazioni culinarie della Valle d’Itria.

Con un tocco di fantasia e la bontà delle mozzarelle di produzione del tutto pugliese, nasce la mozzarella ripiena di Nutella. Chiaro e scuro. Dolce e salato. Un contrasto succulento che sfida tutti i palati e ne ottiene l’approvazione assoluta!

L’innovazione tra sapore genuino della propria terra e la Nutella tanto amata

Al caseificio Semeraro, piace offrire ai clienti prodotti genuini e insoliti «Ci piace sperimentare», spiega Rosita, la figlia del titolare Francesco Semeraro, una vita a fare mozzarelle per altri caseifici e adesso, con i figli diventati più grandi, messosi in proprio.

«Sperimentiamo da sempre, sin dal primo giorno in cui abbiamo aperto – continua Rosita – Abbiamo iniziato con la mozzarella ripiena di prosciutto e tonno, poi con quella in abbinata a pomodorini e basilico o pomodorini e origano, a seconda della stagione, e qualche volta ci hanno chiesto anche quella con il salmone. Ma quella con la Nutella è certamente la più innovativa».

Le mozzarelle ripiene, tanto apprezzate dagli stranieri

La ricetta delle mozzarelle ripiene è diventata virale! Interi caseifici italiani sono rimasti sbigottiti da questa ingegnosa idea culinaria che sta rubando il cuore (e il palato) dei nostri connazionali! Che male c’è in fin’ de conti: la mozzarella è squisita, la Nutella è deliziosa e quindi l’unione è ben gradita!
Gli stranieri che visitano tutto l’anno la bellissima città pugliese hanno apprezzato molto la nuova ricetta: «Qui al caseificio vengono anche da fuori, ci richiedono le mozzarelle ripiene da ristoranti di altre province pugliesi, in particolare proprio quella con la Nutella. La mozzarella con il capocollo, la specialità di Martina Franca? Non l’abbiamo ancora fatta, ma se ce la chiedono...». Rosita, papà Francesco e mamma Enza sono pronti.

 


error: Contenuto protetto da Copyright