Mamma 34enne dà alla luce 5 gemelli. Ecco la foto della sua pancia shock, piena di lividi


Sono tanti i sacrifici che una donna deve sopportare se vuole essere madre e, nella storia che vi racconteremo, la fatica si moltiplica per 5: una giovane ragazza ha dato alla luce 5 gemelli e la sua gravidanza non è stata semplice da affrontare.

Guillermina García e suo marito Fernando, vivono negli Stati Uniti e hanno una figlia, Julieta a cui volevano dare un fratellino. Dopo essersi sottoposta ad un trattamento di fertilità, Guillermina è finalmente rimasta incinta. La coppia era al corrente che la possibilità di avere due o più gemelli era più alta dopo un trattamento di fertilità, quindi erano pronti ad un eventuale gravidanza doppia o tripla. La sorpresa è stata scoprire di avere in grembo ben cinque gemelli.

La donna, poche ore fa, ha dato alla luce tre femmine e due maschi sani, con l’aiuto di un team di otto medici, un anestesista e dozzine di infermieri, affinchè tutto andasse per il meglio.

I cinque gemellini, godono tutti di buona salute, pesano dai 2 ai 3 chili ciascuno ma continueranno a stare sotto osservazione, all’ospedale dell’università dello Utah a Salt Lake City per altre sei settimane.

La gravidanza si è conclusa con sette settimane in anticipo rispetto alla maggior parte delle gravidanze singole, ma circa tre settimane dopo rispetto alla maggior parte delle madri di cinque gemelli. «Il tempo extra nell’utero ha aiutato i polmoni dei bambini a svilupparsi e stanno tutti molto bene» ha affermato la dottoressa Elizabeth O’Brien, dell’unità di terapia intensiva neonatale.

«Ci sentiamo come se stessimo sognando», ha detto Fernando Garcia, durante una conferenza stampa lunedì pomeriggio. «È incredibile che abbiamo cinque gemelli» ha aggiunto. La donna ha abuto un grande coraggio, considerando che la sua pancia era sempre piena di lividi dolorosi e soffrisse di pressione alta e grave pre-eclampsia durante la gravidanza.


error: Contenuto protetto da Copyright