Madre riabbraccia sua figlia dopo 14 anni, grazie ad un messaggio su Fb: era stata rapita dal padre a 5 anni


Una bellissima storia a lieto fine quella che vede come protagoniste due donne: una figlia e una madre. Un incontro emozionante avvenuto dopo 14 anni di silenzio in cui il destino le ha allontanate: la bambina fu rapita da suo padre stesso e dopo 14 anni, divenuta una donna, ha rivisto sua mamma dopo averla contattata su Facebook.

La storia di Jacqueline

È quanto accaduto al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, lunedì scorso: una ragazza della Florida, Jacqueline Hernandez, presumibilmente rapita da suo padre, si è riunita con sua madre, Angelica Vences-Salgado.

Come riporta la Bbc News, Jacqueline era scomparsa il 22 dicembre 2007 e, come riferito dalla polizia, sarebbe stato il padre Pablo Hernandez a rapirla. La ragazza, ora 19enne, ha contattato sua madre su Facebook, dicendole di essere in Messico per poi concordare un incontro in Texas.

Gli investigatori che hanno intercettato la coppia hanno verificato l’identità della signora Hernandez: la reunion è stata fatta sotto la vigilanza delle forse dell’ordine statali e federali.

All’epoca era stato emesso un mandato di reato, poiché le autorità si aspettavano che la coppia potesse recarsi in Messico: l’attuale posizione del signor Hernandez rimane poco chiara.

Il 2 settembre 2021, la signora Vences-Salgado ha contattato la polizia di Clermont, zona dove risiedeva Jacqueline, dicendo di essere stata contattata online da una donna che affermava di essere sua figlia.

La polizia della Florida e del Texas, così come gli investigatori del Department of Homeland Security, hanno attivato un piano per “intercettare” la giovane donna durante il suo incontro con la signora Vences-Salgado per verificare la sua identità. I documenti hanno dimostrato che Jacqueline era realmente la figlia della signora Vences-Salgado.

In una dichiarazione dopo il ritrovamento, il capo della polizia di Clermont, Charles Broad, ha affermato che lo sforzo coordinato ha creato «un moltiplicatore di forza» che ha contribuito a riunire la coppia dopo 14 anni.


error: Contenuto protetto da Copyright