La maschera di bicarbonato e aceto di mele che elimina macchie, rughe e acne per sempre


Il bicarbonato di sodio è un composto versatile che ha i suoi vantaggi in varie applicazioni. Aiuta a migliorare la nostra salute, la nostra digestione, il nostro gusto alimentare e persino il nostro programma di perdita di peso. Può aiutarti a far lievitare il pane, utile per sbiancare i denti, mantenere il frigorifero fresco e persino a pulire le macchie dagli utensili. Ma forse non sai che può anche aiutarti a eliminare macchie della pelle, rughe e acnee.

L’aceto di mele può aiutare a mantenere la pelle asciutta ed eliminare l’eccesso di sebo. Protegge inoltre la pelle da raggi uv e inquinamento. Tuttavia, se applicato  combinato con bicarbonato di sodio, offre migliori risultati poiché il bicarbonato di sodio ha anche proprietà schiarenti sulla pelle. Insieme, entrambi ripuliscono la pelle da detriti e sporco.



Come usare il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele?

La base principale di questa maschera è composta da aceto di mele e bicarbonato di sodio, entrambi elementi di uso comune in cucina. Segui attentamente la ricetta. Hai bisogno di: bicarbonato di sodio, aceto di mele, mezzo limone e miele.

Versa 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua e fai sciogliere. In un contenitore a parte versa un po’ di bicarbonato di sodio, e aggiungi lentamente l’aceto di mele e l’acqua. Spremi il mezzo limone sulla preparazione e infine aggiungi il miele, mescolando bene per far integrare gli ingredienti.

Dopo aver lavato il viso, applica il rimedio aiutandoti con un batuffolo di cotone. Fai agire per circa 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida (o fredda per favorire la chiusura dei pori).

Eliminare macchie della pelle

L’aceto di mele e il bicarbonato di sodio funzionano bene per schiarire la pelle. Tuttavia, può essere utilizzato in una forma delicata, diluendo con acqua da applicare come tonico. Il composto deterge e rassoda la pelle proteggendola da batteri e sostanze inquinanti. Funziona anche come astringente che può funzionare quando applicato sulla nostra pelle. Per utilizzare la miscela come tonico, è possibile applicare la soluzione diluita con un batuffolo di cotone o un dischetto. Puoi anche spruzzare direttamente la miscela, dopo aver coperto gli occhi, usando un flacone spray.



Riduzione delle rughe della pelle

Il composto di aceto e bicarbonato ha molti più benefici sulla nostra pelle di quanto possiamo immaginare. Aiuta a sbarazzarsi delle rughe. Questi si formano non appena la nostra pelle inizia a perdere la sua elasticità. Le rughe non sono solo antiestetiche ma possono anche abbassare la nostra autostima. Questa soluzione può aiutare a minimizzare l’insorgenza di rughe premature.Essa agisce rassodando la pelle e mantenendo in vita le cellule, rimuovendo regolarmente le cellule morte. Questo alla fine rafforza la pelle e impedisce in primo luogo la formazione di rughe .

Il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele prevengono l’acne
 

Molte persone hanno l’abitudine di usare la maschera per la rimozione di brufoli e acne. Questi sono causati da batteri dannosi che formano uno strato sulla nostra pelle e bloccano l’escrezione di sebo dallo strato esterno. Ciò provoca l’insorgenza di quell’acne duratura. Poiché sia ​​il bicarbonato di sodio che l’aceto di mele sono un buoni agenti antibatterici, possono aiutare a rimuovere e prevenire l’acne. I batteri insieme all’olio naturale della pelle, possono accumulare e ostruire i pori. Ciò si riduce pulendo le pelle con la soluzione di aceto e bicarbonato.



Il bicarbonato di sodio e l’aceto di mele prevengono le scottature

Un altro ruolo importante svolto da questa maschera è la riduzione delle scottature solari. Se usata in estate, la maschera può aiutare nel trattamento della cura della pelle dopo il sole. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere l’abbronzatura della pelle e riduce gli effetti delle scottature solari. Se si utilizza il trattamento a tale scopo, assicurarsi di miscelare una quantità sufficiente di acqua nella preparazione della confezione poiché può causare una reazione grave se non diluito.

Aceto  di mele e bicarbonato di sodio per esfoliazione

L’ultimo uso di aceto di mele e maschera di bicarbonato di sodio è per l’esfoliazione della nostra pelle. La maschera aiuta in questo importante processo cutaneo che rimuove il vecchio strato di pelle e le cellule morte. La maschera può favorire l’esfoliazione naturale che è molto più sicura ed efficace dell’esfoliazione chimica.




Il motivo degli effetti esfolianti è dovuto agli acidi della frutta presenti nell’aceto di mele. Contiene anche acido malico che è un esfoliante provato. Aiuta a rimuovere lo strato più esterno della pelle, lasciandola morbida e luminosa.

Una cosa importante da ricordare è che l’esfoliazione lascerà tutti i pori della pelle aperti e puliti. Quindi è necessario applicare una buona crema idratante per chiudere quei pori per evitare l’introduzione di batteri, inquinanti o particelle di polvere.

Ti potrebbe anche interessare:


error: Contenuto protetto da Copyright