Stella, il cane fuggito da casa per raggiungere il padrone ricoverato per il coronavirus e morto poco dopo


Straziante storia di un cane che essendo molto affezionato al suo padrone, ha tentato di raggiungerlo in ospedale dove era stato ricoverato, affetto da Covid-19.

Stella è il nome di un esemplare femmina di pastore tedesco di 7 anni, ritrovata nei giorni scorsi stremata e accucciata a pochi passi dai padiglioni dell’ospedale Cisanello di Pisa, dove il suo amato padrone era ricoverato nel reparto di terapia intensiva e dove è morto poco dopo a causa del coronavirus.

Stella era rimasta da sola a casa da quando il suo padrone era stato portato via in ambulanza perchè affetto da Coronavirus, e le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente. Un giorno Stella è scappata di casa e ha percorso molti km per raggiungere l’ospedale in cui l’uomo era stato ricoverato.

Nessuno sa come il cane ci sai arrivato ma è certo che ha percorso chilometri in solitaria per raggiungere il suo amato padrone, l’uomo che anni prima l’aveva trovata e accolta in casa.

Stella è scappata di casa, dove l’accudivano i parenti del suo padrone, per raggiungere l’uomo di cui sentiva la mancanza e di cui purtroppo dovrà fare a meno per sempre.

A raccontare la sua storia, ripresa poi dai giornali locali, è stata l’associazione Sportello Tutela Animali i cui volontari si sono subito mossi per cercare di darle una nuova famiglia e una nuova casa. “Dolcissima con gli umani, Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all’ospedale” hanno raccontato i volontari, ricordando che “Il padrone di Stella è una delle vittime di questo virus“.

Fortunatamente la loro ricerca è durata poco: Stella infatti in poco tempo ha trovato una nuova famiglia tra chi era già abituata a vedere in queste ultime settimane.  Il cane verrà adottato da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno.


Immagine: Facebook

Lo sportello tutela Animali riferisce:

“Stella avrà una nuova famiglia!
Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai.
Ringraziamo tutti per le tantissime condivisioni ed il vostro interessamento! GRAZIE di cuore!

RICHIESTA DI AIUTO:
Pisa. Il padrone di Stella è una delle vittime di questo virus.
Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si da pace: è scappata a cercarlo fino all’ospedale.
Il dolore è immenso, ora cerca una persona che continui a darle l’amore che ha ricevuto fino a poco tempo fa.
Dolcissima con gli umani, da valutare il rapporto con altri animali di casa.

Contattare, per il momento, questo Sportello tramite Messenger. Grazie.


error: Contenuto protetto da Copyright