I cibi “miracolosi” che ripuliscono le arterie e si prendono cura del cuore


Avere il cuore in salute è il maggior obiettivo che tutti dovremmo avere poichè il cuore è il muscolo principale che ci permette di vivere. Un’alimentazione sbagliata può compromettere la salute del nostro apparato cardiovascolare e otturare le arterie a causa di elevati valori di colesterolo.

Salvaguardare la salute cardiovascolare si può però… mangiando i cibi giusti. Scopriamoli insieme

Proteggere e pulire le arterie con questi cibi miracolosi

Avocado. Se pensare all’avocado è sinonimo di grasso, ti stai sbagliando poichè, se pur calorico, l’avocado ha dei grassi buoni necessari per abbassare il colesterolo.

Asparagi. Per prevenire i coaguli del sangue devi mangiare gli asparagi poichè, oltre ad abbassare la pressione, sono ricchi di fibre.

Melagrane. Mangiare melagrane è un toccasana per il proprio cuore. Le numerose sostanze protettive contenute nel frutto, rinforzano le pareti delle arterie e ripuliscono da eventuali accumuli di colesterolo.

Broccoli. I broccoli hanno la capacità di sciogliere gli accumuli che il calcio provoca quando è in eccesso. Ricchi di vitamina k, sono perfetti per contribuire alla salute cardiovascolare.

Curcuma. La migliore spezia che si preoccupa del tuo cuore è proprio la curcuma. Oltre ad essere considerata un ottimo antinfiammatorio, è in grado di proteggere le arterie.

Cachi. Sono ottimi perchè abbassano il colesterolo, per ripulire le arterie e mantenere bassa la pressione sanguigna.

Spirulina. Povera di grassi, ricca di proteine, è in grado di abbassare drasticamente i valori di grasso nel sangue.

Cannella. Essa è risultata essere efficace per ridurre il colesterolo e ripulire le arterie dalle placche.

Mirtilli. Questi meravigliosi frutti sono in grado di ripulire le arterie e proteggere il cuore.

Tè verde. Contiene catechina, bloccano l’assorbimento del colesterolo dopo i pasti. Una o due tazze di tè verde sono ottimi per prevenire i danni alle arterie.

Ricordate di abbinare ad una corretta alimentazione, anche una buona e costante attività fisica.


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