Dieta velocissima con ananas e tonno: bastano 3 giorni e perdi 4 kg, ecco come funziona


La dieta dell’ananas e tonno è una dieta rapida e molto efficace, che può farci perdere fino a 4 chili in 3 giorni. Se associata ad attività fisica, questa dieta è efficace anche per aumentare la massa muscolare. Di seguito ti presentiamo il menu e il programma alimentare.

Durante i 3 giorni di questa dieta non potrai consumare carni rosse o grasse, o qualsiasi altro alimento che non sia tonno, ananas e altri vegetali. E’ una dieta molto restrittiva, e proprio per questo non potrà durare per più di 3 giorni. Avrai sicuramente fame durante la dieta, ma devi riuscire a controllarti in quanto i risultati saranno davvero sensazionali.

Ricordiamo che l’ananas ha delle proprietà eccezionali, è un frutto straordinario: ha un contenuto calorico basso, 50kcal per 100g. Ci sono circa 13g di zuccheri, poche proteine e pochi grassi, ma la cosa più importante è che l’indice glicemico è basso grazie al buon contenuto di fibre e quindi può essere consumato anche dai diabetici. Il contenuto di Vitamina C è molto alto, buono quello di tiamina, folati, vitamina B6, di rame, calcio e magnesio.

La dieta

Colazione: 1 lattina di tonno in acqua, 4 pezzi di ananas, 1 insalata di lattuga con olio d’oliva

Metà mattina: 1 tazza di infuso all’ananas, 1 fetta di ananas (o mezza lattina di tonno in acqua)

Pranzo: patate cotte al vapore, 1 lattina di tonno, succo d’ananas

Merenda: 1 pugno di mandorle

Cena: 1 lattina di tonno, 2 fette di ananas, 1 insalata di lattuga, pomodori e limone.

Dopo aver effettuato questa dieta, cerca di adottare un’alimentazione sana e bilanciata. Dopo i 3 giorni della dieta si assimila il cibo molto più velocemente, e il temuto effetto rimbalzo potrebbe farci guadagnare peso se non equilibriamo l’alimentazione.

Cerca di effettuare attività fisica mentre fai la dieta, e anche dopo. Basta camminare 30 minuti al giorno per mantenersi attivi, perdere peso e ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari.


error: Contenuto protetto da Copyright