Coronavirus

Covid, la terribile profezia di Bill Gates: “Il peggio deve ancora venire”. Ecco perchè


bill gates profezia covid

Avrete sicuramente sentito parlare di Bill Gates, imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense. È meglio conosciuto come il principale fondatore di Microsoft Corporation. Bene, l’uomo, in quanto grande studioso, ha di recente fatto delle profezie riguardo al Covid, annunciando che il peggio deve ancora venire.

La terribile profezia di Bill Gates

Molti pensano che la pandemia sia agli sgoccioli ma, da quanto si apprende, non è proprio così, parola degli esperti.

Potremmo non aver ancora vissuto il peggio della malattia generata dal Covid, e potrebbe emergere una variante più contagiosa e letale rispetto a quelle con cui abbiamo avuto a che fare fino ad ora.

A parlare di ciò è Bill Gates, che aveva ‘previsto’ una pandemia già nel 2015 e che oggi parla di effetto Covid ancora temibile in una intervista al Financial Times.

Gates ha affermato di non voler fare la parte dello iettatore, ma che esiste il rischio di una variante “ancora più contagiosa e più fatale” e ha calcolato la probabilità al di sopra del 5%, spiegando come il mondo sia “ancora a rischio che questa pandemia generi una variante ancora più trasmissiva e ancora più fatale”.

Bill Gates ha affermato che in tal caso i leader mondiali dovrebbero prendere seri provvedimenti, per preparare la popolazione ad affrontare nuove minacce per la salute.

La previsione del 2015 di Bill Gates

Il magnate della tecnologia aveva già fatto delle previsioni nel lontano 2015 dicendo: “Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus altamente contagioso invece di una guerra. Non missili ma microbi”.

È arrivato il momento“, suggeriva Bill Gates, “di mettere in pratica ogni buona idea, dalla pianificazione degli scenari, alla ricerca sui vaccini, alla formazione degli operatori sanitari”. Inascoltato, come Cassandra. 

Inoltre avrebbe detto: “La quantità di denaro che verrebbe spesa sarebbe molto piccola rispetto al beneficio e sarebbe un banco di prova: le istituzioni globali possono assumersi nuove responsabilità in modo eccellente, anche in un periodo in cui le relazioni USA-Cina sono difficili e USA-Russia estremamente dure?”.

Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍QUI 


error: Contenuto protetto da Copyright