Chi percepisce il Reddito di Cittadinanza, riceverà la tredicesima a Natale? Chiariamo ogni dubbio


La tredicesima mensilità, in origine conosciuta anche come gratifica di Dicembre, è una mensilità aggiuntiva natalizia, erogata come retribuzione ai lavoratori dipendenti di numerosi paesi e anche ai pensionati. Essa viene spesso utilizzata per acquistare regali di natale, oppure semplicemente viene messa da parte senza intaccare lo stipendio o la pensione di Dicembre. Un regalo concesso dall’ l’INPS  e ha lo stesso importo dello stipendio o dell’assegno pensionistico.

Ma anche coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza possono ottenere la tredicesima?

E’ quello che si sono chiesti milioni di italiani ma è necessario fare chiarezza su ciò.

Chi percepisce il Reddito di Cittadinanza, riceverà la tredicesima a Natale?

Sono circa 1,5 milioni le famiglie che, nei primi sette mesi del 2021, hanno percepito il reddito di cittadinanza, cui si aggiungono 156mila famiglie beneficiarie di pensione di cittadinanza.

Si tratta di 3,7 milioni di persone coinvolte con un importo medio di 547 euro al mese.

Molti lettori, percettori del Reddito, chiedono se anche per loro sarà prevista cosi come ad esempio per i pensionati e per i lavori dipendenti in genere, l’erogazione della tredicesima mensilità annuale. Ecco, ci sono molte cose da chiarire a riguardo.

Per chi percepisce il Reddito di cittadinanza non è prevista alcuna “gratifica natalizia”, quindi a questo punto i precettori della misura possono stare tranquilli rispetto al fatto che nel mese di dicembre NON riceveranno alcuna ulteriore somma di denaro sulla propria carta. Riceveranno però dei soldi extra ovvero l’assegno destinato ai figli. I percettori del sussidio infatti, incasseranno entro il 31 Dicembre, gli arretrati dell’assegno unico temporaneo erogato in favore dei figli.

Leggi anche: Ricco assegno per i figli destinato ai percettori del Reddito di Cittadinanza: ecco la tabella degli importi

Insomma, le festività di Natale saranno più ricche anche per chi percepisce il Reddito di Cittadinanza.


error: Contenuto protetto da Copyright