Gossip

Carmen Di Pietro scatena l’ira dei fan: “Ho una pensione di reversibilità di 3.000€ al mese. Non potrei vivere con uno stipendio di 1.000€”


Carmen Di Pietro, all’anagrafe Carmela Tonto, è una figura del mondo dello spettacolo italiano che nel tempo ha saputo farsi notare per il suo stile ironico, la sua personalità fuori dagli schemi e una carriera ricca di momenti televisivi memorabili. Nata a Potenza nel 1965, oggi ha superato i 56 anni con uno spirito ancora vivace e curioso, sempre pronta a reinventarsi e a sorprendere il pubblico. Il suo debutto risale ai primi anni Novanta, periodo in cui conquista l’attenzione del pubblico grazie alla collaborazione con Gianni Ippoliti, volto noto della satira televisiva.

Le trasmissioni “Le sfumature di Ippoliti” su Rai 1 e “Spazio Ippoliti” su Rai 3 le aprono le porte della notorietà nazionale. Da lì inizia per Carmen un percorso artistico che l’ha vista protagonista non solo in televisione, ma anche a teatro e nel cinema, dove ha recitato in varie commedie leggere italiane, riscuotendo apprezzamenti soprattutto per la sua capacità di giocare con la propria immagine, a volte con ironia, a volte con provocazione.

Parallelamente al suo percorso artistico, Carmen Di Pietro è finita anche al centro dell’attenzione mediatica e gossippara per alcuni episodi decisamente fuori dall’ordinario. Uno dei più chiacchierati risale al 1997, quando dichiarò pubblicamente che, durante un volo aereo, una delle sue protesi al seno era esplosa a causa della pressurizzazione della cabina. Il racconto, pur rimanendo controverso e discusso, le assicurò per lungo tempo un posto fisso nei talk show e sulle copertine dei settimanali.

Il capitolo forse più noto della sua vita privata è legato al matrimonio con Sandro Paternostro, celebre giornalista e storico corrispondente Rai da Londra, di 33 anni più anziano di lei. La coppia si è unita in matrimonio il 17 giugno 1998, dopo una relazione durata cinque anni. Nonostante la differenza d’età, Carmen ha sempre difeso con forza il sentimento che la legava a Paternostro, spiegando che tra loro vi era un’intesa profonda, basata su affetto, rispetto e complicità.

Purtroppo, il matrimonio fu di breve durata: Sandro Paternostro morì nel 2000, lasciandola vedova. Da allora, Carmen ha continuato la sua vita tra televisione e famiglia, mantenendo viva la memoria del marito. In diverse occasioni ha dichiarato apertamente di non essersi più risposata, una decisione che ha suscitato curiosità, in parte legata anche alla pensione di reversibilità percepita dopo la scomparsa di Paternostro. La stessa Carmen ha ammesso con franchezza che una nuova unione ufficiale avrebbe comportato la perdita dell’assegno di reversibilità, motivo per cui ha scelto di non legarsi a nessuno legalmente.

Negli ultimi anni, Carmen Di Pietro è tornata alla ribalta partecipando a reality show molto seguiti, come L’Isola dei Famosi e Grande Fratello VIP, dove ha mostrato il suo lato più autentico: una donna forte, affettuosa, ironica e per nulla sprovveduta, capace di stare al gioco senza mai perdere la propria dignità.

Attraverso alti e bassi, Carmen ha costruito una carriera basata su determinazione, coraggio e una grande dose di autoironia, riuscendo a rimanere nel cuore del pubblico italiano anche dopo tanti anni.

Volete sapere a quanto ammonta la sua pensione?

Per la pensione di reversibilità del marito Sandro Paternostro, giornalista morto 18 anni fa, Carmen percepisce un assegno lordo di 3 mila euro a cui la showgirl non ha alcuna intenzione di rinunciare.

Ma non solo. La showgirl ha dichiarato di guadagnare molto anche durante le trasmissioni.

Io per 700 euro io non faccio nemmeno una storia Instagram“. Questa è la dichiarazione che ha scioccato tutti a Radio Globo!

Le è stato chiesto, durante l’intervista, a quanto ammonta il suo cachet per una singola serata.

Carmen infatti, ha inizialmente dichiarato che, se ci dovesse essere una richiesta per ipotetiche 30 serate, il prezzo scenderebbe, ma per un’apparizione di circa un’ora di lavoro, a Vietri sul mare per una serata estiva dichiara:

3.500 euro più iva al 22% e poi alla fine mi rimane molto meno della metà…però poi ho tutte le spese che vanno a finire nel mio calderone…”

Insomma una cifra davvero importante per una sola ora di lavoro!

Il pubblico che la stava seguendo in radio ovviamente ha iniziato a scatenarsi intervenendo in diretta e affermando che quella cifra moltissimi di loro non la prendono nemmeno lavorando tutto il mese.

Ricordiamo che Carmen Di Pietro è stata anche protagonista dell’Isola dei Famosi, aumentando di di molto le sue entrate economiche.

In base ad alcune indiscrezioni in merito, comunque, sembra che i concorrenti de L’Isola dei famosi portino a casa un cachet che oscilla dai 5 ai 7 mila euro a settimana.

È possibile quindi ipotizzare che anche Carmen Di Pietro guadagni delle cifre simili. Come già detto, comunque, si tratta solo di stime e non sono disponibili informazioni certe in merito.

Ti potrebbe anche interessare:

Enzo Paolo Turchi: “Ho una pensione da fame, dopo 50 anni di lavoro”. Pioggia di critiche

 

Gli ex ricchi della televisione che si lamentano della loro povertà: Simona Izzo, pensione da 1000 euro e Giancarlo D’angelo da 1700 al mese

 

Emilio Fede: “La mia pensione? Prendo 8mila euro al mese ma non mi bastano”

 

Al Bano: ‘Con 1470 euro di pensione non pagherei nemmeno il caffè agli amici’