Annalisa Minetti annuncia che tornerà a vedere. I dettagli di questa meravigliosa notizia


La bellissima cantante Annalisa Minetti, finalmente annuncia che dopo 27 anni ritornerà a vedere. E’ la notizia che sperava più al mondo e tanto attesa anche dai suoi fan.

In un’intervista, ha rivelato che potrà ritornare a vedere grazie all’uso di nuove tecnologie;  si tratta di un impianto di due occhi elettronici molto innovativi e tecnologici.

Annalisa Minetti convive con la sua cecità da quando aveva 18 anni e non si è mai arresa. Appena raggiunta la maggiore età scoprì di essere ammalata di retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che la porteranno gradualmente alla cecità; sarà anche la prima ragazza al mondo, con tale deficit, a partecipare ad un concorso di bellezza.

Annalisa Minetti è mamma di un ragazzo e di una bambina: Fabio Massimiliano e Elèna Francesca quindi, il desiderio di vedere il volto dei suoi figli supera ogni altro desiderio.

Con la recente tecnologia messa in atto, Annalisa tornerà a vedere grazie all’utilizzo di occhi elettronici di ultima generazione che trasformeranno senza dubbio la sua quotidianità.

Si tratta quindi di una tecnologia nuova e innovativa. A riguardo la nota artista ha dichiarato:

Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale.

In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.

Come funziona il dispositivo che permetterà ad Annalisa Minetti di poter vedere

Per quanto riguarda invece il meccanismo di funzionamento dei due nuovi occhi elettronici, l’artista ha spiegato:

In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome.

Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”

Prima di intraprendere questa nuova avventura, Annalisa Minetti seguirà un corso per imparare ad utilizzare lo strumento. La sua vita cambierà durante l’estate.

In bocca a lupo a questa bravissima artista.

Ti potrebbe anche interessare:

-Lutto nella trasmissione di Antonella Clerici: la presentatrice distrutta dal dolore. “È morta di Covid”

Se vuoi leggere tutte le notizie della nostra redazione, in tempo reale CLICCA QUI

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le news, cliccando sull’icona!


error: Contenuto protetto da Copyright