Aggiungi questa vitamina nella tua dieta per dire addio al tuo frequente mal di testa!


La carenza di questa vitamina potrebbe essere la vera ragione dietro il tuo frequente dolore di testa. Seguici nell’articolo per scoprire se la tua emicrania è causata da una carenza vitamina.

 

L’emicrania non è come un normale mal di testa. Solo la persona che soffre di questo problema sa quanto possa essere dolorosa la condizione.

Il dolore lancinante accompagnato dalla sensazione di nausea, vomito, sensibilità alla luce e al suono è sufficiente per rovinare l’intera giornata. In quel momento, tutto ciò che puoi fare è sederti e aspettare che il dolore scompaia.

Ci sono diverse cose che possono scatenare un attacco di emicrania come stress, ansia, shock, tensione, insonnia e altri. La maggior parte delle persone fa affidamento su farmaci da banco o rimedi naturali per un po ‘di sollievo, ma un nuovo studio ha rivelato che il tuo frequente attacco di emicrania potrebbe essere dovuto alla carenza di un particolare nutriente nel tuo corpo.

Emicrania da carenza vitaminica

Secondo uno studio recente, la carenza di vitamina D, compresa la riboflavina e il coenzima Q10, potrebbe essere un motivo valido che causa emicrania.

Lo studio

La ricerca condotta da Suzanne Hagler, ricercatrice, ha rivelato che l’attacco di emicrania potrebbe essere collegato a carenza di vitamina D, riboflavina e coenzima Q10. Per lo studio, Hagler ha studiato il database di diversi adolescenti, bambini e adulti che soffrono di emicrania. Ha controllato i livelli ematici basali di vitamina D, riboflavina, coenzima Q10 e acido folico, che è stato collegato più volte alle emicranie.




Lo studio ha rivelato che il numero di pazienti donne affette da carenza di coenzima Q10 era maggiore rispetto ai maschi, mentre il deficit di vitamina D era comune nei pazienti maschi.

Lo studio conclude che le persone che soffrono di emicrania cronica avevano maggiori probabilità di avere carenze di coenzima Q10 e riboflavina rispetto a chi soffre di mal di testa una volta ogni tanto.

Suggerimenti per un sollievo immediato di emicrania

I farmaci da banco sono sicuramente efficaci nel trattamento dell’emicrania, ma ci sono alcuni altri rimedi naturali che puoi provare.

Olio essenziale: l’ olio di lavanda è un rimedio efficace per il trattamento di stress, ansia e mal di testa.

Zenzero: anche il tè allo zenzero o integratori di zenzero sono sicuri e non hanno effetti collaterali.

Yoga: prova gli esercizi di meditazione e stretching per gestire il tuo livello di stress, che può scatenare l’emicrania.

Massaggio: massaggiare il collo e la spalla aiuta ad alleviare la tensione e fornisce sollievo dal dolore di emicrania.


error: Contenuto protetto da Copyright