Stanchi delle brutte notizie? Ecco le 11 più belle notizie del 2019 dal mondo che vi renderanno felici


 

Ormai siamo entrati a far parte del 2020 e abbiamo racchiuso nella scatola dei ricordi, tutti gli eventi che appartengono al 2019. Siamo  abituati a sentire notizie di cronaca che ci mettono tanta tristezza, che evidenziano un mondo tanto crudele, notizie che ci tolgono il sorriso.

Ma come tutti, anche noi abbiamo bisogno di “nutrirci” di attimi di positività, pertanto, abbiamo elencato le 11 più belle notizie dal mondo, scelti da esperti, che vi riempiranno il cuore di gioia e vi faranno sorridere.

L’intenzione di ciò  è quella di portare speranza, felicità e motivazione in modo da poter diffondere noi stessi notizie positive.

Ci sono così tanti campi in cui facciamo progressi quotidianamente pertanto è opportuno condividere questi risultati con quante più persone possibile, creando una catena che diffonde entusiasmo e gioia.

Fissare lo sguardo, porre la nostra attenzione solo su ciò che è negativo non ci fa bene alla salute.

11 delle più  belle notizie dal mondo del 2019

-Il giocatore di calcio francese Kylian Mbappe donato il suo premio “Coppa del mondo” di 550.000 dollari per la carità.

-Un semplice test della saliva può sostituire gli esami del sangue per prevenire infarti e ictus grazie alla scoperta di geni da parte degli scienziati.

-Due aziende, una a Londra e una a Vienna, stanno trasformando il pane rimasto in birra per combattere gli sprechi alimentari.

-L’India finanzierà il più grande programma di sanità gratuita al mondo per 500 milioni di persone con basso reddito.

-La percentuale di morte per cancro ai polmoni generata da tabacco è diminuita, grazie al minor numero delle persone che fumano, in particolare le donne.

-Un padre ha ottenuto un trapianto di rene, grazie a una maglietta che indossava con su scritto  “che aveva bisogno di un rene” che indossava per Disney World mentre era in vacanza con la sua famiglia.

-In Arabia Saudita, il divieto di guidare, per le donne, è finito. Per la prima volta nella storia del paese, le donne saudite possono guidare auto liberamente.

-Il numero di decessi per cancro al seno è diminuito del 39%, salvando la vita di 322.600 donne.

-I medici rurali in Ruanda sono ora in grado di ordinare sangue e forniture mediche tramite SMS e riceverli tramite droni.

-La Francia è diventata il primo paese in Europa a vietare 5 pesticidi responsabili di cancro.

-La Francia è stata la prima nazione a vietare ai supermercati di gettare cibo in eccesso. La popolazione sarà obbligata a  donare cibo inutilizzato o saranno multati.