Bellezza e modaRimedi Naturali

Si strofina l’aloe vera sul viso per 7 giorni e i risultati sono incredibili!



Immagine: Youtube

L’Aloe Vera è stata usata per secoli per le sue proprietà medicinali e curative. È una pianta spessa, a gambo corto che immagazzina acqua nelle sue foglie ed è ampiamente utilizzata in molti prodotti di bellezza. Il tessuto pieno d’acqua nelle foglie è il gel utilizzato in questi prodotti. Contiene vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti che fanno miracoli per la pelle. Potresti essere sorpreso da tutti i benefici per la salute che l’Aloe Vera ha da offrire!

1. Ha proprietà antiossidanti e antibatteriche

L’aloe vera contiene potenti antiossidanti che appartengono a una famiglia di sostanze note come polifenoli . I polifenoli dell’aloe vera possono aiutare a inibire la crescita di batteri che possono causare infezioni e infiammazioni.

2. Accelera la guarigione delle ustioni

L’aloe vera è comunemente usata come farmaco topico per il trattamento di piaghe e ustioni, comprese le scottature solari. Una revisione di quattro studi sperimentali ha scoperto che l’Aloe Vera potrebbe ridurre i tempi di guarigione delle ustioni di circa nove giorni rispetto ai farmaci convenzionali.

3. Aiuta a prevenire le rughe

Alcune ricerche hanno scoperto che l’uso del gel di aloe vera per via topica può rallentare l’invecchiamento della pelle. In uno studio su 30 donne di età superiore ai 45 anni, l’applicazione topica del gel ha dimostrato di aumentare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle per un periodo di 90 giorni.

4. Può ridurre l’acne e schiarire le imperfezioni

Il gel di aloe vera può funzionare come rimedio naturale per l’ acne e le cicatrici da acne . Le proprietà antimicrobiche dell’aloe vera aiutano a prevenire l’acne e riducono il rossore e l’infiammazione causati dall’acne.

5. Funziona come idratante naturale

L’aloe vera può essere utilizzata al posto della lozione per un idratante naturale per la pelle quotidiano . Deterge e ammorbidisce la pelle senza ostruire i pori ed è efficace per uomini e donne.

Maschera rivitalizzante all’Aloe Vera

Una dose giornaliera di aloe vera ammorbidisce la pelle e le dona un aspetto luminoso riducendo al contempo infiammazioni e arrossamenti . Prova questa semplice routine di maschera all’Aloe Vera ogni giorno e la tua pelle si sentirà rivitalizzata in pochissimo tempo!

  1. Lavare la pianta – Lavare una pianta di Aloe Vera, assicurandosi di pulire tutte le foglie.
  2. Ammorbidire le foglie – Premere delicatamente le foglie per ammorbidirle.
  3. Taglia le foglie – Taglia le foglie a metà o in porzioni più piccole, usando tutto il necessario.
  4. Taglia i bordi : taglia i bordi delle foglie su entrambi i lati per permetterle di staccarsi più facilmente.
  5. Dividi le foglie : dividi le foglie aperte con le mani o un coltello se ne hai bisogno. Usa un cucchiaio per estrarre il succo e versalo in una ciotola.
  6. Strofina sul viso – Usa le mani per applicare il succo di aloe vera sul viso. Lasciare acceso per circa 20 minuti o fino a quando non si asciuga.
  7. Risciacquo – Sbucciare la maschera di aloe vera dal viso e lavare il viso con acqua.
  8. Pat Dry – Usando un asciugamano pulito, asciuga il viso e guardati allo specchio e goditi il ​​nuovo bagliore della tua pelle! Sarà morbido, sano e rivitalizzato!

 


error: Contenuto protetto da Copyright