Scopri se un defunto a te caro ti ha visitato in sogno


In questo articolo scopriremo quali sono i segnali che ti aiuteranno a sapere se una persona cara, che è morta, è venuta a farti visita nei sogni.

Come scoprire se un defunto ti ha fatto visita in sogno

Quante volte al risveglio, vi siete resi conto di aver sognato una persona defunta, a voi cara e di ricordare l’intero sogno, che sembrava quasi reale?

Nella fase Rem infatti, sognare è molto probabile ma, quando si tratta di persone defunte, la questione diventa molto più interessante.

Per tutti noi, la morte di una persona cara può essere un’esperienza tragica e straziante e molti credono di poter ancora provare a comunicare con loro, anche dopo che se ne sono andati via fisicamente, ipotizzando che la loro anima è rimasta e resterà per sempre accanto a noi.

Sono molte le persone che riferiscono di aver vissuto esperienze inspiegabili e di aver provato sensazioni nuove, che potenzialmente attribuiscono alla presenza dei loro cari defunti; tra di essi ci sono sensitivi, indovini, persone comuni che dicono di aver avuto contatti con mariti, figli, genitori deceduti.

Molte persone hanno la convinzione che coloro che amiamo e muoiono, a volte rimangono sulla terra e sono proprio quelli che si prendono cura di noi anche se non possiamo vederli o sentirli fisicamente. Ti ha mai capitato di avvertire la presenza e di credere che un tuo caro potesse essere lì, con te, continuando a vivere nella tua stessa casa?

In generale, quando il dolore è molto intenso ed è passato poco tempo da quando la persona amata se n’è andata, molte persone affermano di sognarlo, ma il sogno è così reale che al risveglio, resta la sensazione che sia successo davvero, che il defunto è rimasto lì per dirti qualcosa.

Altri restano nel dubbio: non sanno se l’hanno davvero sognato o semplicemente perchè il loro desiderio di riabbracciarli, abbia riprodotto immagini surreali.

Psychology Today ha elencato quali sono i segni che ti aiuteranno a sapere se una persona cara, che è morta, ti ha davvero visitato nei sogni.

Sognare un defunto: ecco i segnali

✅ Se hai sognato un tuo caro nella bara aperta, ma non un corpo immobile, pallido e freddo (come potresti averlo visto nella bara), ma piuttosto come una persona viva, gioviale, allegra, sorridente, così come era in vita, vuol dire che il defunto è venuto a farti visita.

✅ In qualche modo cerca di farti capire che sarà sempre al tuo fianco e che non se ne andrà mai, anche quando fisicamente non puoi vederlo o toccarlo, ma cerca di trasmetterti pace e farti capire che sta bene.

✅ In generale i messaggi non vengono trasmessi attraverso le parole ma telepaticamente o con simboli .

✅ Se hai sognato il defunto che sorrideva o ti abbracciava, vuol dire che vuole comunicare conte per avvisarti che sta bene.

✅ Di solito questi tipi di sogni sono molto intensi e quando finiscono la persona si sveglia completamente o di soprassalto.

Per capire meglio il perchè di queste apparizioni nei tuoi sogni, leggi attentamente i seguenti punti:

❎ Forse non hai salutato quella persona amata come avresti voluto, ti è mancato il tempo o avevi qualcosa in sospeso da risolvere.

❎ Quella persona amata vuole avvisarti di una situazione o farti sapere che sei sotto la sua protezione .

❎ Vuole dirti che sta bene e che sebbene non sia fisicamente lì, il suo cuore sarà con tee che tu potrai essere in pace perché lui vuole vederti sereno.

❎ Vuole trasmettere un messaggio speciale, qualcosa che forse aveva bisogno di dirti nella vita.

Hai mai avuto un’esperienza come questa? Qual è stata la sensazione che hai avuto?

Ecco alcuni altri modi in cui dimostrano di aver cercato di rimanere in contatto

1. Il profumo può essere uno dei modi più efficaci per capire che il defunto è vicino a te.

Le persone comunemente dicono di annusare il loro profumo o un odore che li ricorda un avventura vissuta insieme. Alcuni dicono di sentire ancora l’odore unico di quella persona.

2. Oggetti particolarmente significativi , come fotografie o gioielli , che si muovono da dove erano stati lasciati e vengono ritrovati in altri posti, possono essere un ottimo segno che il defunto è ancora in casa. La convinzione comune suggerisce che questi oggetti vengano posizionati sul tuo percorso per farti sapere che sono ancora con te.

3. Molte persone riferiscono di aver ascoltato canzoni significative in luoghi in cui era stata vissuta un esperienza insieme.

5. Una strana attività che circonda i dispositivi elettrici è spesso fortemente associata alla perdita di persone care.

6. Può essere sconcertante, ma la sensazione di essere “toccati” quando presumibilmente si è “soli” è un grande segno che una persona cara defunta potrebbe essere vicina.

Fonte consultata: Bioguia

Ti potrebbe anche interessare: Quando vedi una farfalla, un’anima defunta è venuta a farti visita

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!

 

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it

 


error: Contenuto protetto da Copyright