Quante volte vedi Gesù nella foto? La tua risposta indicherà quanto è profondo il tuo amore per Dio


Essere dei buoni cristiani, come tutti sappiamo, non significa soltanto andare alla Santa Messa, recitare il Rosario e chiedere favori a Dio. Un buon cattolico sa che l’amore per Dio è qualcosa di profondo, un amore indissolubile racchiuso nel proprio cuore.

Chi ama davvero Dio, oltre alla preghiera, offre il proprio aiuto ai sofferenti: le mani che aiutano sono più sacre delle bocche che pregano.

Amare Dio insomma, non è da tutti: bisogna amarlo davvero e non solo pregare con la propria bocca, come se si stesse recitando una poesia.

Tutti noi quindi, possediamo un grado di spiritualità che ci caratterizza e che indica quanto siamo realmente vicini a Dio con il cuore e con la mente. Questo test, che ha conquistato molti utenti social del mondo, potrà aiutarti a capire, guardando un immagine, qual è il tuo grado di spiritualità.

Test della spiritualità: quanto è profondo il tuo amore per Dio?

Non tutti siamo a conoscenza di cosa si caratterizza la nostra spiritualità, né sappiamo quanto può andare in profondità.

Questo test non è un test scientifico. Tuttavia, l’inconscio a volte reagisce in modo semplice e metaforico allo stesso tempo, e quindi, trovare il volto di Gesù in questa illusione ottica può darti un’idea di quanto sei connesso alla spiritualità – indipendentemente da quanto preghi durante il giorno.

Fai questo test visivo e scopri il tuo livello spirituale: quante volte nell’immagine riesci a vedere Gesù? Devi osservare attentamente la foto, per circa 30 secondi o poco più e fornire una risposta.

Risposta- tra 1 e 3: Se vedi Gesù da una a tre volte è perché hai un buon livello di spiritualità e dedichi spesso, ma non tutti i giorni, del tempo a Dio, in cui credi profondamente. Per te c’è anche un’altra vita, oltre a quella terrena e credi nell’esistenza dell’anima che si purificherà dopo aver lasciato il tuo corpo. Vivi la vita sapendo che devi usare le tue forze per superare i problemi e che Dio ti è accanto, ma non potrà risolvere le difficoltà che ti fanno soffrire. Sei concreta, sai scegliere tra il bene e il male senza farti trasportare.

Risposta- Tra 4 e 5: Se vedi Gesù da quattro e cinque volte è perchè hai un alto grado di spiritualità, Dio è una parte importante di questa vita, provi un amore profondo per Lui ed è presente in ogni decisione che prendi. Affronti la vita sicura che Dio sarà al tuo fianco e che non c’è nulla da temere. Ami stare a contatto con chi crede e ama Dio, ami praticare la tua religione offrendoti attivamente. Dedichi molto tempo alla preghiera che è molto profonda e non hai paura della morte, consapevole che oltre la vita terrena, abbraccerai Maria, i Santi e Gesù e sarai al sicuro.

Risposta- 6 o più: Se vedi Gesù per più di sei volte, vuol dire che l’amore per Dio e la tua spiritualità guidano la tua vita e difficilmente presti attenzione al mondo terreno, non ti interessano i lussi, i beni materiali, ma inneggi all’amore, al perdono, alla misericordia, alla fraternità. Sei sempre pronto ad aiutare gli altri perchè sai che Dio, oltre alla preghiera, vuole che i suoi figli diano il proprio sostegno ai sofferenti o a chi è in difficoltà. Pregare per te, significa connetterti realmente con Dio: lo avverti ovunque, in ogni azione, ti senti guidata e non hai paura, anche quando la malattia piomba nella tua vita. Molte volte ti è capitato di avvertire la Sua presenza e di aver ricevuto da Dio un segno tangibile, che dimostra che ti è accanto, un miracolo, una grazia un segno.




Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social MagazineQUI 


error: Contenuto protetto da Copyright