Gossip

Putin e la lotta con il tumore che gli provoca costante dolore: ecco cosa hanno detto esperti e intelligence


putin e la malattia

Da molti giorni, sui tabloid internazionali si parla di Vladimir Putin, non solo per mettere in luce le sue tattiche belliche messe in atto per radere al suolo l’Ucraina, ma anche per evidenziare che il presidente russo è malato da molto tempo, anche se lo stesso Putin non ha mai rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.

Ci sono diverse ragioni per pensare che la salute di Putin non sia in buono stato: dalle ipotesi di un cancro all’ intestino ai problemi neurologici, ecco cosa hanno detto esperti e intelligence

“Prova costante dolore”: qual è la verità sulle condizioni di salute di Putin

Vladimir Putin politico, ex militare ed ex funzionario del KGB russo, presidente della Federazione Russa dal 7 maggio 2012, ha ben 69 anni.

Da quanto appreso dai servizi di intelligence, potrebbe avere un tumore dell’intestino. Il tabloid inglese Daily Star afferma che la faccia gonfia di Putin sia dovuta ai farmaci chemioterapici o steroidi che sta assumendo contro il cancro. “La sua espressione senza sorridere mostra che è in costante dolore”, affermano fonti statunitensi.

Un ex ufficiale dell’intelligence militare adesso al Pentagono ha affermato che gli analisti stanno studiando attentamente Putin credendo che sia gravemente malato. “In passato lo abbiamo visto sorridere, ma nel 2022 ci sono poche foto in cui sembra felice“, sottolineano le fonti inglesi.

Addirittura, alcuni pensano che questa guerra sia stata avviata proprio ora, prima che le sue condizioni di salute potessero degenerarsi e in modo da lasciare un ultimo segno nella storia del paese russo. Forse perchè la sua salute gli sta dicendo che il suo tempo è agli sgoccioli.

Ecco perchè si pensa che Putin sia malato

Un quotidiano un po’ più in vista, il Daily Telegraph, ha pubblicato un lungo articolo in cui vengono passate a setaccio le cinque ragioni per cui Putin potrebbe essere malato:

-l’aspetto, gonfio intorno al viso e sul collo;

-i “tavolo lunghi” che manifestano un eccessivo distanziamento dall’interlocutore come nel caso dell’incontro con Macron, sedutosi a 13 piedi di distanza, in pratica quattro metri. Questa scelta potrebbe essere dovuta a persone con il sistema immunitario debole che corrono il rischio di contrarre il Covid o altre infezioni.

-Terza motivazione riguarda le sue facoltà mentali: in senatore repubblicano Marco Rubio ha dichiarato che Putin “sembra avere alcuni problemi di salute neuro-fisiologici”.

Come anticipato, oltre al cancro Putin potrebbe soffrire di Parkinson come nel 2020 suggerì il professor Valery Solovei, un ex storico dell’Istituto statale di relazioni internazionali di Mosca. Le sue illazioni furono poi spente dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, che disse che era “una sciocchezza assoluta” e che andava “tutto bene con il presidente“.

Fonte: Il Giornale





error: Contenuto protetto da Copyright