Previsioni meteo lunedì 28 giugno, caldo con picchi di 45 gradi, arriva il caldo rovente africano


La settimana che sta per iniziare non porterà nessun abbassamento delle temperature, anzi, il caldo rovente dall’Africa innalzerà quelle attuali fino a 45 gradi al Sud e in Sicilia mentre in Val padana le massime raggiungeranno i 36/37 gradi. Massima attenzione per la salute quindi, meglio evitare di uscire nelle ore più calde, dalle 11 alle 17.

Secondo gli esperti meteo le previsioni per la prossima settimana, indicano l’arrivo di una nuova alta pressione di origine subtropicale sul bacino del Mediterraneo: in particolare nei giorni compresi tra lunedì 28 e mercoledì 30 giugno il tempo sarà sereno ovunque e le temperature saranno davvero roventi.

Secondo gli esperti di Meteo.it, per le giornate di Lunedi 28 Giugno e martedi 29 il cielo sarà sereno sulle pianure e sulle coste, ma con qualche nuvola sui rilievi del Settentrione con possibili brevi temporali sulle Alpi. Mentre nelle regioni meridionali, dalla Sicilia alla Calabria passando per la Basilicata e la Puglia, il caldo si farà sentire più dei giorni precedenti,

In particolare al mattino il tempo si presenterà piuttosto sereno ovunque con addensamenti compatti su Alpi e Prealpi qualche temporale sparso, in parziale attenuazione serale. Il cielo sarà invece poco nuvoloso o volato sul resto del Paese. Per le giornate di mercoledi e giovedi il tempo sarà piuttosto sereno con nubi più presenti sulle Alpi: la pioggia cadrà invece nelle ore pomeridiane. Attenzione in particolare alla Val padana, alle zone interne del Centro e al Sud, dove sono attese punte massime diffusamente oltre i 36/37 gradi durante le ore pomeridiane.


error: Contenuto protetto da Copyright