Poste italiane e il regalo per i pensionati: gratis il decoder tv. Ecco come richiederlo


Nella Legge di Bilancio 2022 è stata approvata, in via definitiva, la concessione gratuita del decoder tv per i pensionati, che dovranno adeguare il proprio televisore per guardare i programmi preferiti.

Fra le tante novità, è stato previsto il rifinanziamento, con 68 milioni di euro, dei bonus tv e rottamazione tv. Ma non è tutto, da quest’anno ci sarà un’altra gradita novità, soprattutto per le persone più anziane.

Poste italiane e il regalo per i pensionati: gratis il decoder tv

Se la tua TV non è idonea ai nuovi standard tecnologici, per continuare a guardare i tuoi programmi preferiti sarà necessario cambiarla o dotarla di un decoder compatibile con il DVBT2.

Hai più di 70 anni, un reddito ISEE inferiore a 20.000 euro e non hai ancora sostituito il tuo decoder? Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) mette a disposizione una agevolazione attraverso Poste Italiane, così puoi prenotarlo gratuitamente e riceverlo a casa. Se non hai già usufruito del Bonus TV – Decoder, a partire dal 1° Marzo e fino al 30 giugno 2022, potrai richiedere il tuo decoder in tre modi:

Chiamando il numero verde di Poste Italiane 803 16o

Compilando il form di Poste Italiane

Direttamente presso l’Ufficio Postale

Per prenotare il tuo decoder dovrai fornire il Codice Fiscale e la Tessera Sanitaria. La consegna presso il proprio domicilio avverrà nella data scelta. Qualora il portalettere non fosse in grado di consegnare nel giorno stabilito, lascerà un avviso di consegna come per una normale raccomandata che potrà poi essere ritirata direttamente presso l’ufficio postale di riferimento.

Una volta ricevuto il decoder, se hai bisogno di aiuto potrai richiedere assistenza chiamando il numero verde che troverai nella confezione: un operatore ti seguirà passo dopo passo nell’installazione e configurazione.

Con la avvenuta consegna del decoder non sarà più possibile fruire del Bonus TV Decoder.

Puoi disdire la prenotazione del decoder o cambiare la data in qualunque momento, prima della consegna.

Entra a far parte del gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando Qui


error: Contenuto protetto da Copyright