CoronavirusSalute

Oltre a Veneto e Lombardia, nuovo caso di Coronavirus anche in Piemonte. Ultimo aggiornamento


Continua a crescere il numero dei contagiati nelle nostre regioni italiane. Nuovo caso in Piemonte, dove un uomo di 40 anni è risultato positivo al test. Ha contratto il virus in una gara podistica che ha avuto luogo a Codogno.

Ricoverato presso l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino l’uomo di 40 anni che è risultato positivo al Coronavirus. Scatta il panico anche in Piemonte.

L’uomo sarebbe stato infettato dal podista 38enne di Codogno, il paziente uno del Covid-19. I due infatti avevano partecipato alla stessa maratona in Liguria. Il 40enne non ha gravi sintomi: la sua famiglia è in quarantena.

L’emergenza Coronavirus si allarga a un’altra Regione. Dopo la Lombardia e il Veneto, la mappa del contagio si allarga anche al Piemonte: un uomo di 40 anni ricoverato a Torino è infatti il primo piemontese infettato dal Covid-19, il virus partito dalla provincia cinese di Wuhan e che si è poi diffuso in tutto il mondo.

Il test sul paziente è stato eseguito all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino, centro di riferimento regionale per l’emergenza, dove il 40enne, cittadino italiano, si era presentato con una lieve febbre e leggeri malesseri. Il caso è stato confermato dal governatore del Piemonte Alberto Cirio che ha aggiunto che ci sono altre 15 persone sulle quali si attendono gli esiti degli accertamenti per Coronavirus.

Confermate le previsioni di Ilaria Capua

L’allargarsi della mappa del contagio sembra purtroppo confermare le parole della virologa Ilaria Capua: “L’epidemia da Coronavirus Covid-19 arriverà prima o poi anche in Italia, per questo bisogna cominciare ad organizzarsi per limitare i danni“, aveva previsto la nota ricercatrice che attualmente lavora presso il One Health Center of Excellence in California.

Ospedali presi d’assalto in tutto il territorio italiano e la gente inizia ad avere molta paura. Che cosa ci aspetta?

Fonte: Fanpage


error: Contenuto protetto da Copyright