Miglior rimedio per ringiovanire le mani, eliminando macchie e segni d’invecchiamento


Le mani sono spesso il nostro biglietto da visita: con esse ci presentiamo perchè le muoviamo, afferriamo oggetti e chi è difronte a noi, le osserva. Per questo motivo è importante che siano sempre ben curate e possano sembrare più giovani.

Anche le mani infatti, sono parti del corpo su cui si possono osservare i segni dell’invecchiamento. Le rughe sulle mani sono causate da attività quotidiane come lavare i piatti, pulire, cucinare e tantissime altre cose. Il seguente rimedio naturale è uno dei più efficaci per ringiovanire le mani, segui le istruzioni per prepararlo correttamente.

Le mani spesso entrano a contatto con germi, batteri e altri fattori potenzialmente dannosi. E’ molto importante proteggere le mani, anche prima della comparsa dei segni dell’invecchiamento. Così come si esfolia la pelle del viso, è possibile esfoliare anche quelle delle mani, per rimuovere le cellule morte.

Come preparare un efficiente crema mani

Per preparare questo rimedio esfoliante per ringiovanire le mani hai bisogno di cannella, zucchero di canna e olio d’oliva. Mescola gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema omogenea, poi applica sulle mani effettuando dei massaggi leggeri.

Applica per circa 15 minuti, poi lava con acqua tiepida ed asciugale bene. Puoi effettuare questo trattamento 2 o 3 volte a settimana, per avere i migliori risultati.

Ecco cinque suggerimenti che renderanno le tue mani più giovani di dieci anni
1. Lavarsi le mani correttamente

Lavarsi le mani regolarmente può aiutare a tenere a bada i germi, ma il contatto costante con il sapone può finire per seccare la pelle. Compra del sapone con ingredienti idratanti come olio d’oliva o aloe vera.

2. Indossare guanti

La pelle delle mani è sensibile a fattori esterni tra cui freddo, sostanze chimiche e aria secca. Indossa i guanti per proteggere le mani quando fa freddo e quando fai le faccende domestiche. Se hai un pollice verde, usa guanti da giardinaggio in tessuto.

3. Idrata le mani

La tua pelle ha bisogno di umidità! Bevi molta acqua durante il giorno per rimanere idratato dall’interno verso l’esterno e usa la crema idratante ogni giorno per mantenere la pelle morbida e protetta. L’olio di cocco è un ottimo idratante naturale che puoi usare!

4. Non dimenticare di esfoliare!

Esfoliare le mani può aiutare a liberarsi della pelle secca e morta e fare spazio a una pelle morbida e sana. Per uno scrub a mano fai-da-te, avrai bisogno di metà di un avocado, un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di succo di limone. Mescola gli ingredienti e applicali sulle mani. Lascia agire il composto nella pelle per circa 20 minuti prima di risciacquare.

5. Utilizzare la protezione solare

Rinunciare alla protezione solare può far invecchiare la pelle più velocemente a causa dei danni del sole. Assicurati di applicare la crema solare sulle mani quando trascorri del tempo all’aperto. Cerca una crema solare ricca di ingredienti naturali, invece di prodotti chimici aggressivi e tossici .


error: Contenuto protetto da Copyright