Meglio di un sonnifero – Ricetta del tè alla banana e cannella per dormire profondamente


 

Hai problemi a riposarti bene? Capita a tutti. Con i ritmi stressanti nel nostro ambiente moderno, può diventare difficile addormentarsi, dormire a lungo e svegliarsi riposati. Un sonnifero sembra una soluzione ideale, vero? Sarai sorpreso da questo insolito tè alla cannella alla banana che ha quello che serve per garantirti  un sonno profondo.

Lo stress quotidiano e le frequenze elettromagnetiche (sì: telefoni cellulari, computer e altri dispositivi elettronici) possono interferire con il sonno. Se aggiungi luci intense, tossine ambientali e cattiva alimentazione, la situazione peggiora. Si creerà una disfunzione degli ormoni del sonno e ciò influirà sulla qualità del sonno. Goditi il tè che ti stiamo per proporre e dormirai intensamente.

È meglio una pillola per dormire?

Molti fattori diversi, sia esterni che interni, possono influenzare il tuo cervello, gli ormoni e il sistema nervoso, che possono compensare il tuo sonno o privarti di un sonno di qualità.

La cosa più semplice da fare è prendere un sonnifero, ma è una buona soluzione? Può funzionare a breve termine, ma nel tempo risentirai degli effetti collaterali sulla salute del tuo corpo e le capacità naturali.

I sonniferi hanno effetti collaterali noti come vertigini, costipazione, mal di stomaco, difficoltà di concentrazione, problemi di memoria e danni al sistema nervoso centrale.




Il sonno è estremamente importante e non si discute. Quando sei privato del sonno, perdi ciò che il tuo corpo può fare per funzionare in modo ottimale. Le tue capacità di pensiero cognitivo sono compromesse, le tue capacità motorie diminuiscono, la tua energia cala e sei a maggior rischio di patologie come obesità, diabete e cancro.

Tè alla banana e cannella: un’opzione migliore

Dormire è importantissimo. Assumendo questo infuso, ti sentirai meglio, lavorerai meglio e potrai prevenire la malattia dormendo almeno otto ore ogni notte. Se non vuoi avere effetti collaterali dati dai sonniferi, quindi cosa puoi fare? Bevi il tè alla banana e cannella.

Le banane sono ricche di potassio e magnesio, ma ciò che la maggior parte delle persone non sa è che la buccia della banana ha ancora più potassio e magnesio rispetto alla banana stessa e viene spesso gettata via come spazzatura. Da oggi non più!

Con questa semplice ricetta, puoi ottenere i benefici del potassio e del magnesio nella buccia della banana. Il potassio e il magnesio sono benefici per il sistema nervoso e sono ottimi per rilassare i muscoli. Infatti, il magnesio è il minerale più importante per il rilassamento muscolare e può ridurre i crampi muscolari insieme ad altri dolori e dolori.

Quando sei stressato, indovina quale minerale viene esaurito prima dal corpo? Hai indovinato! Il Magnesio. Hai bisogno di magnesio per far fronte allo stress, permettendoti di rilassarti e addormentarti.

La cannella è ottima perché è uno dei modi migliori per bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Quando i livelli di zucchero nel sangue sono bilanciati, i tuoi ormoni possono funzionare in modo da consentire un sonno migliore. Se i livelli di zucchero nel sangue sono bassi, allora potresti avere energia durante la notte o essere stanco durante il giorno.

Utilizzando il valore terapeutico della banana, la buccia di banana e la cannella sono un ottimo approccio per combattere l’insonnia e altri disturbi del sonno.

Ecco la ricetta:




Ingredienti:

  • 1 banana biologica (con buccia)
  • 1 pentolino d’acqua
  • Una spolverata di cannella (se vuoi)
Passaggio 1

Tagliare semplicemente entrambe le estremità della banana (superiore e inferiore).

Passaggio 2

Metti la banana in una pentola di acqua. Se l’acqua è acqua sorgiva o purificata in qualche modo, ancora meglio!

Far bollire per circa 10 minuti. Cospargi anche un po ‘di cannella in acqua. Se desideri aggiungere un po ‘di stevia per dolcificare, fallo. La stevia aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue e non aumenterà i livelli di zucchero nel sangue prima di andare a letto.

Passaggio 3

Aggiungi più cannella se lo desideri e goditi l’infuso.

Come altra opzione, può essere quella di sbucciare e mangiare una banana bollita con cannella spolverizzata su di essa, il giorno successivo se vuoi! (Consiglierei il giorno successivo perché non non è salutare ingerire del cibo  subito prima di coricarti).


error: Contenuto protetto da Copyright