Mai pesarsi senza aver fatto prima queste 11 cose! Solo così avrai il tuo peso reale! Parola dei dietologi


 

Quando stiamo cercando di dimagrire, aumentare la massa muscolare o semplicemente mantenere un peso sano, le bilance pesa persona possono essere il nostro peggior nemico.

Misurare costantemente il nostro peso e vedere risultati diversi può provocare delusione, sentimenti negativi e disperazione. È importante capire che le bilance sono un dispositivo complicato a cui non possiamo credere ciecamente, senza prendere in considerazione altri fattori che influiscono sulla fluttuazione del peso.

Abbiamo deciso di raccogliere tutti questi elementi cruciali che dovremmo tenere a mente prima di salire sulla bilancia.

1 Una volta a settimana

Per monitorare con precisione i tuoi progressi, è meglio pesarti lo stesso giorno ogni settimana (o ogni giorno), alla stessa ora. È meglio pesarti la mattina dopo aver svuotato la vescica, ma prima di colazione.

2. Vestiti

Dovresti sempre misurare il tuo peso indossando gli stessi vestiti o non indossandoli affatto. Questo perché i tuoi capi possono avere un peso diverso e possono essere piuttosto pesanti. Siamo abbastanza sicuri di non aver bisogno di questa ulteriore delusione, giusto?

3. Luogo

Posiziona la bilancia nello stesso posto ogni volta che misuri il tuo peso. Dovrebbe essere una superficie dura e uniforme . Non metterlo sulla moquette. Una bilancia instabile può comportare una lettura imprecisa.

4. Stai fermo

Per ottenere una lettura accurata, è importante rimanere fermi con il peso distribuito equamente su entrambi i piedi . Alcuni tipi di bilance richiedono anche di essere scalzi.

5. Tipi di bilance

Il tuo peso corporeo dipende dal tipo di bilancia che usi. Il meccanismo di funzionamento può differire da azienda ad azienda. Inoltre, ci sono bilance che misurano la composizione corporea e la percentuale di grasso. Per evitare confusione, è meglio fidarsi di una sola bilancia.

6. Meteo

Dovresti sempre tenere conto del tempo esterno. Ci sono studi scientifici che hanno dimostrato che basse temperature, alti livelli di precipitazione e velocità del vento sono tutti associati alla perdita di peso . Puoi dimagrire un po ‘, ma molto probabilmente non è un cambiamento permanente.

7. Cibi salati

Quando ti trovi sulla bilancia, dovresti sempre ricordare se la tua dieta il giorno prima era piena di sodio o meno. Il sale può causare ritenzione idrica nel tuo corpo e aumentare il numero che appare sulla bilancia.

8. Ritenzione idrica dovuta agli ormoni

Se sei una donna, ricorda che il tuo peso può variare a causa di cambiamenti ormonali . L’ovulazione e i periodi spesso causano ritenzione di liquidi, che si riflette sul peso. Questo costante aumento e calo di peso non ha nulla a che fare con il tuo vero peso.

9. Composizione corporea

Un chilogrammo di grasso e un chilogrammo di muscolo pesano allo stesso modo, ma sembrano totalmente diversi. I muscoli occupano molto meno spazio. Ecco perché è così importante conoscere la percentuale di grasso corporeo e capire che se ti sei allenato duramente e hai guadagnato qualche chilo, potresti essere effettivamente dimagrito.

10. Non pesarti subito dopo l’allenamento.

Se hai appena fatto un allenamento sudato, il tuo peso potrebbe essere inferiore. Ma questo è dovuto alla disidratazione , non alla perdita di peso reale. Quindi c’è solo un motivo per pesarti dopo esserti allenato in palestra ed è controllare le perdite di liquidi.

11. Non pesarti dopo una serata tra amici

Non torturarti. Il cibo del ristorante è pieno di grassi, sale e zucchero che in grandi quantità possono aumentare il volume del sangue, trattenere i liquidi e far apparire un numero maggiore sulla bilancia. Attendere un giorno o 2 per vedere il peso reale.


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