Curiosità

L’operazione matematica che ha mandato il 90% degli utenti in crisi: sapete risolverla?


Quella che vi proponiamo è una semplice, ma solo apparentemente, operazione matematica che ha mandato in tilt il mondo social in breve tempo, con dei risultati sorprendenti: solo il 10% degli utenti ha dato la risposta giusta, quindi il 90% dei restanti, sono caduti nell’inganno.

Sembra infatti che quest’operazione, partita dal Giappone, con un tam tam non ha nulla di così difficile e non serve essere laureati per risolverla: bisogna solo avere un pizzico di ingegno, lucidità e ricordare qualche piccola regola impartita dalla nostra insegnante di matematica al tempo delle scuole medie.

Prova a risolvere anche tu questa piccola sequenza di operazioni e solo dopo aver ottenuto il risultato, che ti sembra essere corretto, continua nella lettura dell’articolo per scoprire la soluzione.

Risultato: ci sei riuscito?

La maggioranza delle persone che ha tentato di risolverla è arrivata al risultato sbagliato. Il motivo è da vedere in un errore comune, ovvero quello di risolvere simile operazione da sinistra a destra, senza tenere conto del fatto che c’è una graduatoria per le operazioni, con la divisione che ha precedenza su addizione e sottrazione. Senza tenere a mente questa regola, in tanti arrivano alla soluzione “3”, quando nella realtà il risultato esatto è “1”.

Fonte

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!

 

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti vi e-mail, scrivici ad info@social-magazine.it


error: Contenuto protetto da Copyright