Le scarpe fanno male? Ecco i rimedi che allargheranno la calzatura, rendendola comoda


C’è una relazione di amore-odio con le scarpe. Anche se amiamo i loro design, colori, varietà (l’elenco dei motivi per cui li amiamo è molto lungo…) le odiamo anche quando sono scomode, eccessivamente sofisticate o troppo strette.

Poiché non intendiamo rinunciare ad indossare le nostre scarpe preferite, se pur scomode,  abbiamo elencato 7 trucchi che ti aiuteranno a evitare il disagio delle calzature e ridurre significativamente il dolore ai piedi.

Con una serie di piccoli accorgimenti e trucchetti casalinghi insomma, potremo calzare qualsiasi scarpa per ogni occasione, senza mai rinunciare a migliorare il nostro outfit.

Consigliamo sempre di leggere le istruzioni prima di provare i rimedi indicati. Le indicazioni di produzione sono fondamentali per la pulizia, la cura e la conservazione della scarpa.

Mille trucchetti per rendere comode le tue scarpe.

Trucco # 1
Per allargare stivali lunghi e stretti, strofinare alcol denaturato all’interno e poi indossarli con calzini lunghi e spessi per circa 30 minuti. L’alcol permetterà al materiale di cedere e ti farà sentire più a tuo agio.

Trucco # 2
Prevenire le vesciche applicando il deodorante nell’area in cui pizzica la scarpa. Ciò consentirà all’area di essere lubrificata e avrà meno attrito, proprio perchè il deodorante previene l’umidità.

Trucco # 3
Per evitare il dolore quando si indossano scarpe con tacco alto, fissare il terzo e il quarto dito (contando dall’alluce) con del nastro adesivo. Questa tecnica allevia la pressione che si forma sul nervo del piede, che è ciò che provoca dolore.

Trucco # 4
Per modellare un nuovo paio di scarpe, scaldale con il phon per due minuti, poi indossa i calzini e cammina per casa per qualche minuto. Dopo questo il materiale cederà e saranno molto più comode.

Trucco # 5
Per evitare di scivolare con le tue nuove scarpe, usa della carta vetrata e grattando  sulla suola. In questo modo eviterai spiacevole cadute.

Trucco # 6
Per allargare le scarpe strette mettici dentro un sacchetto d’acqua e poi lasciale per una notte nel congelatore. L’acqua si congelerà, la busta aumenterà di volume e le tue scarpe aumenteranno di un certo numero di dimensioni.

Trucco # 7
Questo rimedio è un po’ insolito, ma potete provare. Il concetto chiave è quello di mantenere l’umidità della scarpa, in modo che “non si restringa”.

Per fare ciò, potete agire in due modi: il primo è quello di tamponare di tanto in tanto la scarpa con un panno umido.

Il secondo è quello di utilizzare una patata, ricca di amidi, che contribuisce a mantenere l’umidità della scarpa, assorbendo anche gli odiatissimi cattivi odori!

Attenzione però! Le etichette di lavaggio sono indispensabili per la conservazione e pulizia della scarpa. Non esagerate con l’umidità e assicuratevi di potervene servire.


error: Contenuto protetto da Copyright