Le fusa dei gatti aiutano a guarire da queste 7 malattie: a confermarlo ci sono diversi studi scientifici


Avere un gatto in casa può fare molto bene per la nostra salute. In che modo?

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti, i gatti danno ai loro proprietari un sostegno emotivo. Il gatto può anche contribuire alla salute fisica. Il segreto della guarigione sono le fusa del gatto.

Quando il gatto fa le fusa, l’animale crea vibrazioni da 20 e 140 Hz, che sono considerati terapeutici per molte malattie.

Gli studi hanno associato che le fusa dei gatti fusa aiutano a ridurre lo stress, i sintomi di dispnea, la probabilità di avere un attacco di cuore e inoltre contribuiscono anche al rafforzamento delle ossa.

1. Riduce lo stress e calma i nervi

Tutti sanno che lo stress è come il corpo risponde a qualsiasi pressione o minaccia. Quando si sente sotto pressione, il sistema nervoso risponde rilasciando un enorme carico di ormoni dello stress, tra cui l’adrenalina e cortisolo. Le fusa di un gatto possono ridurre lo stress e calmare i nervi.

2. Combattere la dispnea

Niente è più spaventoso di non essere in grado di respirare. Questa è esattamente la sensazione di dispnea. Le persone che soffrono di dispnea lo descrivono come una forte sensazione di soffocamento. Sappiate che il vostro amico a quattro zampe può aiutarvi dalle vibrazioni che sviluppa, causate dalle fusa, che possono ridurre i sintomi di dispnea.

3. Rafforza le ossa

Chi avrebbe mai pensato che le vibrazioni di un felino possono favorire la guarigione delle ossa? Il processo di guarigione di un osso rotto ha tre fasi: infiammazione, produzione ossea e turnover osseo. Per essere più specifici, le vibrazioni con frequenze di 25-50 Hz sono le migliori, ma il 100 a 200 Hz possono altrettanto aiutare.

4. Previene l’infarto

Ogni anno, milioni di persone soffrono di un attacco di cuore. Quando qualcuno soffre di un attacco di cuore, il muscolo cardiaco subisce danni permanenti. Tuttavia, secondo lo studio, i proprietari di gatti hanno il 40% più basso il rischio di avere un attacco di cuore. Comunque sia, la dieta e l’esercizio sono il mezzo migliore per prevenire le malattie cardiovascolari.

5. Curare le infezioni e gonfiore

Microrganismi e parassiti sono ovunque. I proprietari di gatti possono essere orgogliosi del proprio animale domestico: aiuta ad aumentare la nostra immunità e la protezione contro l’infezione!

6. Aiutare i muscoli, tendini e legamenti

Le vibrazioni delle fusa possono anche fare miracoli sui muscoli, tendini e legamenti aiutando nella guarigione in caso di strappi e infiammazioni.

7. I pazienti di Alzheimer

Le vibrazioni sono particolarmente utili nella prevenzione di attacchi d’ansia nei pazienti con malattia di Alzheimer.

Comunque sia in caso ci ciascun disturbo consultate sempre un medico.


error: Contenuto protetto da Copyright