CoronavirusCuriosità

Lavano la frutta con prodotti disinfettanti, mettono ad arieggiare i vestiti: ecco le abitudini dei cinesi per non far diffondere il Coronavirus


Nonostante il Coronavirus ha coinvolto tutto il mondo ormai, i primi ad affrontare questa grande emergenza sanitaria sono stati i cinesi.

L’epidemia di COVID-19 mostra però una “positiva tendenza alla diminuzione dei nuovi casi d’infezione in Cina continentale“: è quanto ha dichiarato il vicedirettore della Commissione Sanitaria Nazionale cinese, Zeng Yixin, secondo il quale “l’andamento dei contagi è sotto controllo”,

I cinesi utilizzano molte diverse misure igieniche e vorremmo condividerle con voi.

La frutta viene lavata con sapone, mettono ad arieggiare i vestiti: le regole cinesi contro il coronavirus

I residenti in Cina hanno sviluppato un intero sistema di protezione contro il coronavirus COVID-19 nella vita di tutti i giorni.

Lavano verdure, frutta con disinfettante per alimenti e persino ripuliscono le confezioni di latte con alcol; usano un tovagliolo per spingere il pulsante dell’ascensore, riferiscono diversi giornali.

I cinesi condividono suggerimenti su social network e forum per bloccare il contagio. Ad esempio, per motivi di sicurezza, quando ritornano a casa, si lavano le mani due volte – subito dopo il ritorno e dopo aver tolto i vestiti esterni.

In Cina, consigliano di appendere immediatamente le giacche indossate sul balcone per farle arieggiare. Le scarpe vengono ripulite con alcol al 75% e messe su un tappetino appositamente trattato con una soluzione di cloro. Alcuni addirittura spruzzano alcol sugli indumenti.

Molta attenzione è rivolta alla pelle. È noto che il virus non penetra nella pelle. Tuttavia, se una persona è ferita, ad esempio, dopo la rasatura o la manicure, le ferite devono essere accuratamente sigillate con colla medica.

Quando i cinesi vanno al negozio, indossano sempre i guanti per non toccare i prodotti con le mani nude. Al ritorno a casa, molti lavano immediatamente le verdure acquistate mettendole in soluzione disinfettante e sbucciano tutta la frutta. Anche le scatole di latte e le buste contenenti pane sono trattate con acqua e sapone o alcool.

Negli ingressi delle case effettuano la disinfezione, lavano accuratamente i corrimano e le cabine degli ascensori. I cinesi portano con sé i tovaglioli nell’ascensore per premere i pulsanti con il loro aiuto.

Per quanto riguarda i pacchi, rimuovono  immediatamente l’involucro senza far entrare in casa la confezione esterna. E i contenuti sono anche trattati con alcool.

Questi i loro consigli per combattere il Coronavirus.


error: Contenuto protetto da Copyright