Amici pelosi

La commovente storia di Mino, il cane che da tre anni non si muove dalla tomba del suo miglior amico, un bambino di 2 anni


Mino e Khet erano come due fratelli: il primo è un cane che non ha mai abbandonato il suo piccolo padroncino di 2 anni che è morto, purtroppo prematuramente, affogando in un fiume del Vietnam. La storia che potrete leggere è l’esempio tangibile di un amore senza confini, che non può essere distrutto da nessuno: quello tra un cane e il suo padrone.

Il video di questo cane, davvero speciale, ha fatto il giro del web e ha creato davvero tanta commozione: molti gli utenti che hanno versato fiumi di lacrime dopo aver ascoltato la sua storia.

Mino vive in Vietnam, nella provincia di Long An, sul delta del fiume Mekong. Il suo folto pelo era di color nero ma, stando sempre sotto il sole, si era scolorito diventando marrone.

La nonna del bambino ha raccontato che dopo la morte del suo nipotino, Mino ha raggiunto la sua tomba e non si è più mosso da li. Mino e Khet erano inseparabili infatti, il bambino, sin dalla nascita era cresciuto con il suo amico peloso.

Purtroppo la speciale relazione di questi due amici è finita troppo prematuramente: un giorno, mentre la sua mamma stava cucinando, il piccolo Khet uscì dalla casa, si avvicinò troppo al fiume a cadde nell’acqua. Sfortunatamente nessuno riuscì ad arrivare in tempo per salvarlo.

Mino dorme, mangia, risiede ormai sulla tomba del bambino, indipendentemente dalla pioggia, dalla neve, dal freddo, dal sole. Si sposta per accogliere i suoi padroni, per giocare con qualcuno che gli offre da mangiare ma poi ritorna sul luogo della sepoltura.

Non abbaia ne piange: semplicemente sta ferma lì senza muoversi. La nonna del piccolo è convinta che la dolce cagnolina sappia cosa sia successo a Khet e che sia consapevole che il corpo del bimbo sia lì sotto.

Un amore profondo, sincero, che va oltre ogni limite: affezionarsi per poi non lasciarsi più.

Questa storia ci dimostra che l’amore che un cane può provare per il suo umano preferito è più forte di tutto, anche della morte.


error: Contenuto protetto da Copyright