CoronavirusCuriosità

Hanno compiuto 1 anno i 2 gemelli chiamati dai genitori Corona e Covid. La madre: “sono stata benedetta”


Una bizzarra iniziativa quella di dare ai loro gemelli appena nati il nome di Covid e Corona, come per sottolineare, durante tutta la loro vita, di essere nati nel momento in cui il mondo affrontava l’orrore della pandemia: la nascita che sfida il numero immenso di morti. I piccoli, il 27 Marzo scorso hanno spento la loro prima candelina!

La loro storia…

Una coppia indiana di Raipur lo scorso marzo 2020 aveva deciso di chiamare i suoi due gemelli, appena nati, con i nomi di Covid e Corona. I due piccoli erano nati nel pieno dell’emergenza sanitaria e per questo motivo i genitori hanno deciso di chiamarli così, nell’obiettivo di ricordarsi in futuro cosa accadeva durante la loro nascita!

Covid e Corona: il simbolo della nascita durante la pandemia mondiale

C’è chi ha deciso di ricordare per sempre di aver dato alla luce i suoi figli durante il Coronavirus, che ha messo in ginocchio il mondo intero.

Una coppia indiana del Chhattisgarh ha preferito chiamare così i suoi gemelli appena nati, con chiaro riferimento al Coronavirus. Si tratta di un bimbo e di una bimba, nati durante il lockdown all’ospedale Ambedkar Memorial Hospital. I nomi sono stati scelti dai genitori per ricordare la vita durante la pandemia: i due gemelli sono nati nella notte tra il 26 e il 27 marzo.

La coppia, di Raipur, ha già una figlia di due anni. Preeti Verma, 27 anni, che ha affermato subito dopo la loro nascita: “Sono stato benedetta dalla nascita di due gemelliun bimbo e una bimba – nelle prime ore del 27 marzo. Li abbiamo chiamati Covid (il bimbo) e Corona (la bimba) per ora. La nascita è avvenuta dopo aver affrontato diverse difficoltà e quindi io e mio marito volevamo rendere memorabile questo giorno”.

Pochi minuti dopo averli dati alla luce, i genitori si sono convinti nell’assegnare loro questi nomi: “Quando l’equipe dell’ospedale ha iniziato a chiamare i bambini Corona e Covid abbiamo deciso di chiamarli così anche dopo la pandemia”. Secondo quanto fa sapere l’ospedale sono stati tutti dimessi dall’ospedale e stanno bene. Il parto è avvenuto in 45 minuti dal momento dell’arrivo della coppia in ospedale e dopo la loro nascita l’attenzione di tutta la struttura si è concentrata sui due gemelli chiamati Corona e Covid, che hanno attirato l’attenzione di pazienti e personale sanitario.

C’è una nota da non tralasciare, però: la coppia ha ammesso che, in futuro, potrebbe cambiare il nome ai figli.

Speriamo!


error: Contenuto protetto da Copyright