CuriositàSalute

Hai nei rossi sulla pelle? Ecco cosa sono e come eliminarli


Hai notato che sulla pelle hai dei nei che sono rossi e sei preoccupato perchè non sai che cosa sono? Non allarmarti, siamo qui per chiarire le idee circa queste macchioline rosse che compaiono man mano che si va avanti con l’età.

Macchioline rosse, simili a dei nei, di un colore abbastanza acceso, ne abbiamo quasi tutti. Alcuni di noi ne hanno di più, altri di meno ma, non c’è motivo di allarmarsi. Essi non sono dei veri e propri nei come si può pensare.

Angiomi rubini

Queste macchioline rosse, prendono il nome di angiomi rubini.

Sono una condizione abbastanza comune dovuta all’invecchiamento della pelle. Possiamo considerarli come delle rughe in seguito alla maturazione del derma. A differenza delle rughe però, gli angiomi rubini sono generati dalle dilatazioni capillari derivate da anomalie vascolari. Più aumenta l’età, maggiore sarà la possibilità di ritrovarsi il corpo cosparso di angiomi rubini.

Non esistono conseguenze negative che possano derivare dalla presenza sulla pelle di questi angiomi. Non potranno diventare maligni come i comuni nei e non sussiste necessità di controllo medico alla loro comparsa.

Come eliminarli

Non esistono rimedi farmacologici o rimedi naturali per eliminarli. L’unica soluzione sarebbe trattarli con laser.

Se si nota che il numero degli angiomi rubini cresce in modo eccessivo, sarebbe comunque opportuno indagare su quale possa essere la causa e bloccare, se possibile, la loro formazione.

– Gli specialisti consigliano di pulire frequentemente il nostro intestino e di rinforzare il fegato per ridurre il rischio di sviluppo di queste macchie.
– Bere abbondante acqua.
– Mangiare carote, i carciofi, il sedano, l’avocado, mirtilli, ananas e melograno.
– L’alga spirulina è utile per assorbire le tossine che si accumulano nell’intestino.
– Bere ogni mattina un bicchiere di succo di limone spremuto.
–Preferire il latte vegetale a quello animale.
– Non esporsi a sole diretto o lampade abbronzanti.


error: Contenuto protetto da Copyright