Dieta 1000 Calorie: Ideale per chi ha una vita sedentaria


Una dieta di 1000 calorie è un regime alimentare molto restrittivo che bisogna seguire per poco tempo dato che fa perdere tanti kg in breve tempo.

Questa dieta è consigliata per chi conduce una vita sedentaria e non ha possibilità di praticare attività fisica;

Quanti KG si possono perdere con questo tipo di DIETA??

La perdita media è di 1/2 kg in 3 giorni, quindi 5/6 kg in un mese…Più si hanno kg da perdere più deve essere lunga la durata della dieta, anche se vi consigliamo di rivolgervi ad un nutrizionista professionista se avete tanti kg da mandar giù ed evitate rimedi fai da te…

Ecco la nostra Dieta ipocalorica di 1000 kcal

  • Colazione: 1 caffè senza zucchero,1 yogurt magro con 2 fette biscottate o cereali.
  • Spuntino: Un frutto a scelta o macedonia (150gr)
  • Pranzo: 60 gr. di pasta al pomodoro senza parmigiano SECONDO: 50 gr. di Bresaola con radicchio o insalata + 30 gr. di pane
  • Merenda: un frutto a scelta o spremuta
  • Cena: orata al cartoccio con contorno di pomodori conditi con olio limone e origano + e 70 g di pane.

Questo esempio di dieta può essere variata in base ai cibi disponibili in casa  ma sempre delle stesse calorie
(evitando cibi ricchi di grassi e zuccheri).

Consigli molto utili per aiutare il nostro organismo a riattivare il metabolismo, ridurre la stitichezza e ritenzione idrica: BERE ALMENO 2 LITRI D’ACQUA AL GIORNO
Dieta del panino da 1000 calorie

Per chi lavora ed ha poco tempo disponibile per il pranzo, esiste questa dieta del panino:

Si consiglia innanzitutto un panino arabo o integrale con farcitura di affettati magri ( POLLO TACCHINO BRESAOLA ) formaggi magri, verdure, uova, pesce o
altro contenenti pochissimi grassi.

– Consiglio molto utile: Masticare per bene il mangiare per aumentare il senso di sazietà

In tanti si chiedono se è possibile perderepeso se si conduce una vita sedentaria, e a tal domanda la risposta è positiva ma purché si adottino alcune strategie:

– Per chi lavora in ufficio e passa molto tempo seduto, si consiglia di alzarsispesso e fare qualche passo.
– Evitare di comprare cibo spazzatura, perché basta poco per cadere in tentazione.
– Evitare di stare con le gambe accavallate, perché tale posizione favorisce l’insorgere della cellulite;
– Ritagliare uno spazietto nell’arco della giornata per praticare attività fisica (ES: giro in bici, camminare)
– Prima di pranzare, bere 2 bicchieri d’acqua così da placare la fame
– Bere spesso durante la giornata, tenendo a portata di mano una bottiglia d’acqua.