Attualità

Denise Pipitone, altro test del dna su una ragazza rom: Antonia Cerasela. Ecco cosa è stato scoperto


Danase Denise

La piccola Denise, scomparsa ormai da 18 anni, è ancora nel cuore degli italiani che sperano di sentire la notizia del suo ritrovamento. Le indagini continuano e anche i test del DNA sono sempre più frequenti, su ragazze orfane che potrebbero assomigliare a Denise.

Eseguito test del Dna su ragazza rom

“Esito negativo”. Con queste due parole sfuma ancora una volta la speranza di avere ritrovato Denise Pipitone, la bimba di 4 anni scomparsa l’1 settembre del 2004 da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Il test del dna eseguito su una ragazza rom, finita al centro dell’attenzione dopo che la trasmissione televisiva “Storie Italiane” aveva trasmesso un video in cui veniva chiamata “Danase” nonostante il suo nome fosse Antonia – ha dato esito negativo.

Quella giovane non è Denise. Ad annunciarlo è la mamma della bambina, Piera Maggio, che dal giorno della scomparsa non ha mai smesso di cercarla.

Gli avvocati Giacomo Frazzitta e Ottavia Villini, hanno proceduto, attraverso una operazione internazionale, nell’ambito delle indagini difensive, a prelevare campioni di sostanza biologica alla signora Cerasela con il suo consenso, dopo averne localizzato la posizione nello Stato della Romania.

In seguito con la collaborazione della genetista dottoressa Marina Baldi, si è proceduto nelle giornate di sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio 2022 al campionamento e alla comparazione delle sostanze biologiche prelevate alla signora Cerasela con il dna di Piera Maggio e di Pietro Pulizzi, madre e padre di Denise Pipitone; comparazione che ha dato esito negativo. Pertanto può dirsi al di là di ogni ragionevole dubbio che la signora Cerasela non è Denise Pipitone”, si legge in un post pubblicato sui social da Piera Maggio.




Dai un occhiata a tutti i nostri articoli, potrai trovare notizie interessanti suddivise per categoria QUI

Entra a far parte del nostro gruppo WhatsApp di Social Magazine, potrai leggere tutti i nostri articoli che pubblichiamo. Unisciti cliccando QUI

Puoi seguirci anche sulla pagina Facebook ufficiale di Social Magazine e non dimenticare di lasciare il tuo 👍QUI 


error: Contenuto protetto da Copyright