Come rimuovere la placca dai denti in 5 minuti ed in modo naturale. Addio dentista


Un sorriso perfetto è considerato una delle caratteristiche più attraenti che una persona possa avere e ciò è un’opinione diffuso nella stragrande maggioranza delle aree del mondo. Sfortunatamente, ci sono molte cose che possono danneggiare i denti: il fumo, troppa caffeina, scarsa igiene, cure dentistiche irregolari e così via. Alcune nostre abitudini quotidiane apparentemente innocenti possono in realtà causare problemi, come ad esempio la placca dentale. Se desideri ridurre le visite dentistiche, ti suggeriamo di leggere questo elenco di modi naturali e semplici per risolvere i tuoi problemi dentali!

6 modi efficaci per rimuovere la placca dentale in modo naturale
Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio può essere usato come uno scrub naturale: mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un pizzico di sale, immergere lo spazzolino da denti bagnato nella miscela e lavarsi i denti come al solito.

Aloe Vera e Glicerina

Per creare un dentifricio naturale più potente, avrai bisogno di:

-una tazza d’acqua

-1/2 tazza di bicarbonato di sodio

-un cucchiaino di gel di aloe vera

-4 cucchiaini di glicerina vegetale

-un cucchiaino di olio essenziale di limone

Lavati i denti con questa miscela e osserva come appariranno più bianchi, più lucidi e più sani in pochi minuti!

Buccia d’arancia

Dopo aver mangiato un’arancia, strofina la sua buccia sui denti: è un modo semplice per pulire lo smalto dei denti. Sbiancherà, aiuterà a prevenire le macchie e combatterà i batteri. Dopo aver sfregato per alcuni minuti, risciacquare con un po’ d’acqua.

Semi di sesamo

Puoi prendere una manciata di semi di sesamo, masticarli per diversi minuti e sputarli per pulire i denti e rimuovere delicatamente la placca dentale. Successivamente, utilizzare un pennello asciutto per rimuovere eventuali semi rimanenti. Puoi usare questo scrub anche per rimuovere le macchie dai denti.

Maschera dentale di vitamina

Mescolare frutta e verdura contenente vitamina C è un modo semplice, veloce e assolutamente naturale per creare una maschera di pasta adatta alla prevenzione della placca dei denti. Basta pestare insieme pomodori, fragole e arance, amalgamare bene il tutto e stendere successivamente la pasta sui denti. A questo punto sarà sufficiente attendere 5-6 minuti, per poi risciacquare. Questo rimedio naturale e semplice da preparare, aiuterà a uccidere i batteri in bocca e rinfrescare il respiro. Il risultato è garantito! Ne rimarrete sorpresi…

Soluzione di aceto

Ok, non è la soluzione più gustosa e piacevole, ma è al 100% naturale e purifica i tuoi denti senza causare alcun danno! Prendete quindi un po’ di coraggio e preparate una soluzione con i seguenti ingredienti:

-2 cucchiai di aceto

-un cucchiaio di sale

-120 ml di acqua

Unire gli ingredienti e mescolare bene. Sciacquare poi dopo l’utilizzo. E’ consigliato ripetere per diversi giorni la procedura per ottenere il massimo effetto.

La cosa più importante rimane l’igiene dentale di base, una cosa che va imparata sin da bambini e che impedisce preventivamente il deposito di placca sui denti e lo sviluppo di malattie alle gengive (inoltre permette di avere sempre un buon alito!).

I dentisti raccomandando dunque di lavarsi i denti più volte al giorno, specialmente dopo aver mangiato. Gli strumenti base sono quindi lo spazzolino ed il filo interdentale, a cui spetta il grosso del lavoro e che devono essere utilizzati correttamente.


error: Contenuto protetto da Copyright