Come realizzare un bellissimo centrotavola natalizio con materiale economico e riciclato


Come realizzare un bellissimo centrotavola natalizio con materiale economico e riciclato

Fai risplendere la tua tavola di Natale con queste semplici ma bellissime idee di centrotavola, perfette per abbellire la tua tavola durante le festività natalizie.

Indipendentemente dal fatto che le tue decorazioni per la tavola siano rustiche, tradizionali, minimal o total chic, queste idee di centrotavola natalizie ti forniranno l’ispirazione di cui hai bisogno per creare un decoro originale, con materiale che hai in casa e senza spendere una fortuna.

Effettivamente realizzare un centrotavola per Natale non è complicato, tutto dipenderà dai nostri gusti e preferenze perché la sua preparazione ha alla base la creatività e la fantasia personale di ognuno. L’unica cosa che va rispettata è il tipo di addobbi che andremo ad utilizzare che, ovviamente, devono essere in sintonia con il motivo del momento, ovvero il Natale e dei colori: argento, bianco, dorato  rosso.

Le dimensioni del tavolo sono importanti, poiché se è lungo dà molto più gioco e permette di posizionare un centrotavola che occupa quasi un’estremità all’altra . Mentre nei tavoli rotondi bisognerà cercare un altro tipo di effetto, più in sintonia con la forma curva di questo arredo. Per i tavolini bassi in soggiorno si possono creare anche delle composizioni speciali , ma più concentrati nel renderli un ornamento adatto a tutto il periodo festivo.

Centrotavola per tutti i gusti: raffinati, rustici, total chic


Credito: Adam Abright©

Crea una splendida decorazione per la tavola di Natale usando fasci di vegetazione natalizia. Unisci lunghi rami di fiori stagionali, come eucalipto, pitosforo, mugnaio polveroso o pino. Disporli su un lungo vassoio e legare i rami insieme legandoli con dello spago. Quando si tratta di questo centrotavola natalizio, non c’è fine alle combinazioni di fiori che puoi usare. Per uno spirito natalizio in più, aggiungi rametti di bacche fresche e disponi con cura le candele lungo la il bordo.

Credito: Jay Wild©

Combina stili eleganti per un look esclusivo sulla tua tavola di Natale. Questo centrotavola natalizio combina alcune basi per un effetto sorprendente: inizia con candelieri che luccicano (questi sono in metallo e vetro) posti in un vassoio di legno stagionato. Aggiungi un po ‘di verde, oltre a dei rami di varie forme. Accendi le tue candele il tuo centrotavola sarà completo.


Credito: Brie Williams©

Questa idea è realizzata con un alzatina di legno a due piani su cui sono stati adagiati del muschio e dei pini. Su di esso sono stati disposti dei biscotti di di pan di zenzero a forma di cervo. Sistemare con cura i biscotti sulla base, pigne e ornamenti natalizi. È quasi troppo carino da mangiare!

Realizzare questo centro tavola è molto semplice: procurati un vassoio e acquista, se non la possiedi, della spugna per fiori che dovrai saldare alla base con della colla a caldo. Adagia sul vassoio anche i porta candele e all’interno inserisci del polistirolo con glitter bianco e delle candele del colore che preferisci. Procurati dei fiori finti e inseriscili nella spugna. Il tuo centro tavola è pronto.

Questo centro tavola, molto elegante e dalla  tonalità calda, è realizzato su una base di legno o compensato su cui è stata fissata della spugna per piante tramite l’utilizzo della colla a caldo.

Procurati dei rami di pino, ghirlande di abete e fissale intorno alla spugna. Fissa all’interno i candelieri e inserisci i rami di pino all’esterno. Abbellisci con palline colorate, vischio o bacche per dare un tocco di colore. Aggiungi delle perle per renderlo più chic ed elegante.

 

 

In alternativa…per dare un tocco di rosso alla tua casa:

 

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, delle tante categorie, cliccando sull’icona!


error: Contenuto protetto da Copyright