Come foderare in modo perfetto una teglia circolare con la carta forno (VIDEO)


Come foderare in modo perfetto una teglia circolare con la carta forno: da oggi sarà tutto più facile.

Uno degli strumenti essenziali in ogni cucina è la carta vegetale , la carta solforata o la carta da forno;  ci sono quelli che la usano solo occasionalmente e ci sono anche quelli che lo usano costantemente perché è molto versatile, anche più di quanto il produttore indichi sulla confezione.

Normalmente, la carta da forno viene commercializzata come prodotto indicato per la cottura e la conservazione degli alimenti , può essere utilizzata nel forno e nel microonde, ma anche in una teglia come vi mostreremo di seguito: l’obiettivo è di solito è impedire agli alimenti di aderire al vassoio o alla teglia, proteggere cibi delicati durante la cottura, avvolgere cibi.

Questa carta può anche essere introdotta nel frigorifero e nel congelatore, quindi viene utilizzata per conservare salsicce, formaggi, salumi, pesce, torte … impedendo loro di assorbire odori e sapori da altri alimenti, entrare in contatto con l’aria, prendere umidità e grasso … Va detto che nel mercato possiamo trovare carta da forno  di diverse qualità, e la verità è che vale la pena tenerne conto, ce ne sono alcune che possono anche essere usate più di una volta nel forno.

Il problema della carta da forno sorge quando si usano teglie circolari, la cui forma non verrebbe mantenuta dal foglio. C’è un modo però per ottenere torte perfettamente formate senza che si veda traccia delle grinze della carta forno: eccolo!

Come foderare uno stampo con la carta da forno

Come foderare perfettamente uno stampo con la carta da forno. In molte ricette vi faccio vedere lo stampo già foderato, giustamente molti di voi mi hanno chiesto come lo faccio 😘https://www.fattoincasadabenedetta.it/come-foderare-uno-stampo/

Pubblicato da Fatto in casa da Benedetta su Mercoledì 7 giugno 2017

 


error: Contenuto protetto da Copyright