Curiosità

Bimbo piange in Chiesa durante il Battesimo: il prete per calmarlo lo prende a schiaffi VIDEO


Il video del prete che prende a schiaffi il bambino che piange, durante il suo battesimo, è diventato virale e oggetto di critiche e commenti da parte degli utenti social di tutto il mondo.

L’89enne, don Jacques Lacroix, come si può vedere dall’immagine video, ha colpito un bambino di due anni durante la sua cerimonia  presso una Chiesa di Champeaux, in Francia.

Il filmato mostra esattamente che cosa è accaduto: il piccolo, particolarmente spaventato, ha  iniziato ad agitarsi, durante il rito e per calmarlo il parroco ha deciso di mollare diversi schiaffoni sul viso.

Il sacerdote è stato identificato in seguito a una dichiarazione rilasciata dalla diocesi di Meaux in seguito al video diventato virale online in cui si conferma che padre Jacques è stato sospeso dalla celebrazione di battesimi e matrimoni. Questa la dichiarazione per intero:

Dal 21 giugno, un video circola sulla stampa e sui social network in cui possiamo vedere un prete (89 anni), celebrare il battesimo di un bambino a Seine-et-Marne. Questo breve video è un estratto della celebrazione durante la quale il bambino piange molto. Il prete anziano perde la calma e schiaffeggia il bambino. Consapevole di questo gesto inappropriato, il sacerdote si è scusato con la famiglia alla fine del battesimo.
Questa perdita di freddezza può essere spiegata dalla stanchezza di questo anziano prete, ma questo non lo scusa.
Questo  video è stato visto più di cinque milioni di volte (sui social network e sul canale web di YouTube) ed è stato rilevato da media francesi e internazionali. Fino ad oggi, suscita indignazione e rabbia.
Mons. Nahmias, vescovo di Meaux, ha preso misure provvisorie per assicurare che il sacerdote fosse sospeso da tutte le celebrazioni del battesimo e del matrimonio. Queste misure gli impongono anche di non intervenire sulla Collegiata di Champeaux e di celebrare le messe solo su esplicita richiesta del parroco.
Confidiamo al Signore la famiglia dei battezzati e il nostro fratello Jacques Lacroix”.


error: Contenuto protetto da Copyright