8 modi per eliminare l’herpes labiale in un lampo


Circa due terzi della popolazione adulta del mondo è portatrice del virus che causa l’herpes labiale. Sfortunatamente, una volta che questo virus entra nel corpo, non scompare, vive semplicemente nelle cellule nervose. La cosa positiva è che la maggior parte di queste persone non mostrerà mai alcun sintomo. Tuttavia, coloro che non sono così fortunati sanno quanto possano essere dolorose e spiacevoli quelle vesciche.

Se hai l’herpes labiale e vuoi liberartene rapidamente senza farmaci e prodotti costosi, spesso inefficienti, utilizza i consigli e rimedi naturali che stiamo per proporti.

1. Aglio

L’aglio ha una forte potenza antimicrobica naturale e può aiutare a sgonfiare e abbreviare i tempi di guarigione. Può essere applicato direttamente sull’herpes labiale. Se lo usi durante la fase iniziale, quando avverti formicolio e prima dell’evoluzione totale delle vesciche, impedirai il suo sviluppo.

2. Oli essenziali

Gli oli essenziali di menta piperita e tea tree sono noti per le loro caratteristiche antivirali, antibatteriche e antisettiche e alcuni studi hanno dimostrato che questi oli possono impedire lo sviluppo delle vesciche se applicati nelle fasi iniziali.

Diluisci una goccia o 2 di uno di questi oli con un cucchiaino di olio di cocco o di oliva e applicalo sull’herpes con un batuffolo di cotone. Utilizzare gli oli durante la fase di “formicolio” per evitare irritazioni.

3. Vitamina C.

Come accennato in precedenza, il rafforzamento del sistema immunitario è fondamentale e la vitamina C è un noto antiossidante e potenziatore immunitario . Il modo migliore per incrementarlo nel tuo sistema è aumentare gli alimenti ricchi di vitamina C.

4. Melissa

La melissa è una crema o unguento concentrato e un efficace rimedio a base di erbe ideali per l’herpes. Contiene alcuni estratti di erbe noti per le loro proprietà curative e antibatteriche. Se applicato regolarmente, questo prodotto può aumentare il processo di guarigione .

5. Aloe vera

L’aloe vera è molto efficace come prodotto antibatterico e sebbene l’herpes labiale non sia causata da batteri, l’applicazione dell’aloe previene qualsiasi potenziale infezione. Questa pianta è anche molto efficace per alleviare il dolore e il disagio e accelerare la guarigione .

Se hai la pianta a portata di mano, prendi un grosso pezzo lungo circa 2 cm, togli la pelle e vedrai un gel traslucido appiccicoso. Posizionare il gel sulla vescica e lasciarlo agire per circa 20 minuti. Solo un avvertimento: il gel è molto amaro, quindi probabilmente dovresti evitare di leccarti le labbra dopo l’applicazione. Ripeti il ​​trattamento più volte al giorno.

Se la pianta non è disponibile, compra un estratto di gel di aloe vera.

6. Liquirizia

La radice di liquirizia è stata usata come prodotto curativo per anni e contiene acido glicirrizico che è considerato un antivirale. Puoi applicare l’estratto di radice di liquirizia direttamente sulla ferita come unguento o prenderlo internamente in capsule.

7. Echinacea

L’echinacea è uno dei più potenti stimolatori del sistema immunitario , che è esattamente ciò di cui hai bisogno per prevenire l’herpes labiale. Può essere assunto su base regolare in diverse forme come liquido, tintura o pillole.

8. Vitamina E

La vitamina E accelera le cellule della pelle danneggiate aiutando a riparare e crearne di nuove. Esistono due modi per ottenere il risultato: puoi applicare l’olio di vitamina E direttamente sulla pelle danneggiata o mangiare un sacco di cibo ricco di vitamina E.

Hai il tuo elisir segreto per affrontare l’herpes labiale?Scrivilo nei commenti e condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *