Rimedi Naturali

10 rimedi naturali per dire stop al mal di denti e cosa non fare assolutamente


 

Il mal di denti ci dà dolore insopportabile e molta preoccupazione. Può manifestarsi in diversi momenti durante la giornata: mangiare, chiudere la bocca o parlare, girando la testa quando si acciglia o sorride, ecc. A volte un mal di denti può farsi sentire anche durante l’ispirazione, poiché l’aria fredda in bocca trova rapidamente un dente troppo sensibile e malato.

Gli attacchi di mal di denti non hanno di certo una data e possono irrompere anche nel fine settimana, quando gli studi dentistici non sono aperti. In una tale situazione, è importante conoscere modi efficaci per alleviare il mal di denti a casa, che ti darà sollievo almeno per un po ‘di tempo per eliminare il tormento insopportabile. Per essere preparati agli attacchi di mal di denti, offriamo un elenco di strumenti efficaci che ti aiuteranno a migliorare significativamente il dolore fino al momento in cui potrai andare dal tuo dentista.

I migliori rimedi popolari per il mal di denti

1. Chiodi di garofano. Questa pianta ha effetti analgesici e antinfiammatori. I chiodi di garofano dovrebbero essere masticati nell’area dolorosa.

2. Estratto di vaniglia, mandorla, menta o limone. Tutti gli estratti devono essere immersi in un batuffolo di cotone e applicati sulla zona dolorante.

3. Aceto di mele. Un batuffolo di cotone viene bagnato con aceto di mele e applicato sulla zona dolorante.

4. Radice di zenzero. Un nuovo pezzo di radice di zenzero viene lentamente masticato, in modo che il dolore diminuisca gradualmente.

5. Aglio. Uno spicchio d’aglio viene schiacciato e posto sulla guancia. Puoi anche usare la purea di aglio con sale.

6. Patata. Una fetta di patata fresca viene applicata in un punto doloroso.

7. Olio dell’albero del tè. Un batuffolo di cotone viene inumidito con una piccola quantità di olio dell’albero del tè e messo nella zona dolorosa.

8. Cipolle Le cipolle vengono tritate finemente e tenute in bocca. Le cipolle dovrebbero essere succose e fresche.

9. Tè. Viene preparato il tè in sacchetti, dopodiché il sacchetto deve essere raffreddato e deve essere tenuto in bocca vicino a un dente malato. Grazie alle sostanze contenute nel tè, si verifica un effetto anestetico e il dolore viene temporaneamente alleviato.

10. Foglie di menta La menta piperita ha un effetto antidolorifico e dilata anche i vasi sanguigni.

Risciacquare il dente

1. Risciacquare con acqua salata. Per preparare l’acqua, è necessario diluire un cucchiaino di sale in 1 tazza di acqua calda. La soluzione risultante deve essere messa in bocca e tenuta il più a lungo possibile. Successivamente, l’acqua deve essere espulsa e la procedura è stata ripetuta alcune altre volte.

2. Risciacquare con alcool. Per alleviare il mal di denti, si possono anche usare forti bevande alcoliche (rum, cognac, vodka). Dopo lunghe procedure di risciacquo, il dolore inizia a diminuire gradualmente.

3. Risciacquare con acqua ossigenata. Se esegui un risciacquo con perossido, puoi alleviare il mal di denti. Nel caso in cui il gusto del perossido di idrogeno non ti piace, puoi diluirlo con acqua. In nessun caso ingerire la soluzione.

Cosa non si può assolutamente fare!

Il compito più importante per il mal di denti è prendere una serie di misure per ridurre il dolore e il gonfiore. Una persona che soffre di mal di denti spesso decide di riscaldare il punto dolente. Di norma, viene applicato un cuscinetto riscaldante caldo sulla guancia, che è avvolto da una sciarpa, o far aderire al volto alcuni impacchi che sono fatti per il riscaldamento. Inoltre, non è insolito applicare alcuni sacchetti caldi sulla guancia, in cui è presente sale caldo.

Tuttavia, tutte questi comportamenti sono categoricamente controindicati, poiché il dolore può diminuire solo per un breve periodo di tempo, ma molto presto il dolore tornerà con doppia intensità. Il fatto è che il processo di riscaldamento aumenta solo l’infiammazione, che spesso aumenta il dolore.

Applicare qualcosa di freddo nel punto dolente è molto più efficace, ad esempio del ghiaccio. Se il dente fa molto male, è meglio non assumere una posizione orizzontale, poiché quando una persona giace supina, il flusso sanguigno verso la testa aumenta, viene creata una maggiore pressione nei tessuti dentali, che porta ad un aumento del dolore.

Ricordate!

Quando hai mal di denti, è importante fidarsi solo dei veri professionisti per curarlo. Il mal di denti non scompare mai da solo, e più passa il tempo, maggiori problemi e costi si trasformeranno in futuro (perdita dei denti, sviluppo di un processo purulento, che può persino diventare una minaccia per la vita).


error: Contenuto protetto da Copyright