Coronavirus

Trump è sicuro: “Virus nato in laboratorio”. L’OMS smentisce: “il virus è di origine naturale”


Trump continua a essere determinato e  sicuro: “il virus è nato in laboratorio”. Ma l’OMS smentisce. Cerchiamo di capire quale la verità.

Trump ancora contro tutto e tutti. Contro la Cina, l’OMS, Anthony Fauci e i suoi stessi servizi segreti. “Il virus è nato in laboratorio, ho le prove”, dichiara il presidente degli Stati Uniti. “Falso”, rispondono i coordinatori dell’OMS. Nessuno dei due sembra però dare delle prove concrete che possano giustificare la vera natura e origine del virus che sta distruggendo il mondo.

Per Trump il coronavirus è nato in laboratorio: ecco perchè

Durante un intervista alla Casa Bianca con la stampa, un giornalista ha chiesto a Trump: “Ha visto qualcosa che le dà un’elevata sicurezza che l’Istituto di virologia di Wuhan sia stato l’origine del virus?”.

Sì, l’ho vista”, ha risposto Trump. “ E penso che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) dovrebbe vergognarsi di se stessa perché è l’agenzia di pubbliche relazioni della Cina”.

Il mese scorso, gli Stati Uniti hanno scelto di interrompere i finanziamenti all’OMS.

A una richiesta di chiarimenti, il presidente ha risposto: “Non posso dire di più. Non mi è permesso”. Però ha aggiunto: “Può darsi che la Cina abbia fatto un errore, oppure è iniziato con un errore e poi ne è stato fatto un altro, oppure qualcuno lo ha fatto a posta”.

Da ultime indiscrezioni, in una comunicazione pubblica, l’Office of the Director of National Intelligence, che sovrintende alle agenzie spionistiche statunitensi, ha affermato che conosce con “largo consenso scientifico” quali sono le origini naturali del coronavirus.

La comunità dell’intelligence continuerà ad esaminare rigorosamente l’emergenza di informazioni per determinare se l’epidemia è iniziata attraverso il contatto con animali infetti o è il risultato di un incidente nel laboratorio di Wuhan”.

Oms: “Falsità da Trump”

Come invece riporta l’ANSA, l’Oms ha ribadito le origini naturali del coronavirus dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rilanciato la tesi che il Covid-19, smentendo che il virus sia nato in laboratorio.
Alla domanda di un giornalista durante una conferenza stampa a Ginevra, il direttore per le emergenze dell’Organizzazione mondiale della Sanità Michael Ryan ha ripetuto che “per quanto riguarda l’origine del virus a Wuhan, abbiamo ascoltato molti scienziati che hanno studiato questo virus e siamo certi che sia di origine naturale. Il nostro obiettivo principale – ha proseguito – è comprendere come sia stata possibile la trasmissione da animale a uomo, ovvero come sia stata attraversata la barriera tra specie animale e specie umana”.

Ma quale sarà la verità? E’ Trump ad avere ragione o l’Oms? Chi ci potrà mai dire da cosa si è originato con certezza? Forse poco importa della sua origine a questo punto: naturale o da laboratorio, sta mettendo in ginocchio il mondo intero.


error: Contenuto protetto da Copyright