Scelti ufficialmente i nuovi Ministri che faranno parte della squadra di Draghi: eccoli!


Arriva finalmente la notizia ufficiale di chi affiancherà il nuovo Governo Draghi, con il principale compito di risanare l’Italia distrutta economicamente e politicamente.

Alcuni Ministri del Governo Conte sono stati riconfermati altri, per la prima volta, prenderanno tra le mani il potere e regoleranno le nostre vite.

Una squadra di governo all’insegna della coesione, sociale e delle forze che sosterranno l’azione dell’esecutivo. Un esecutivo scelto da Draghi, come prevedono le prerogative costituzionali, con molti politici. Nessuna mossa frettolosa, tutto studiato nei minimi dettagli per giungere a una squadra di alto profilo consegnata al Quirinale al momento dello scioglimento della riserva.

I Nuovi Ministri del Governo Draghi

In totale l’esecutivo è composto da 23 ministri, di cui otto donne, mentre gli uomini sono 15. Ministri senza portafoglio: Federico D’Incà (Rapporti col Parlamento), Vittorio Colao (Innovazione Tecnologica e transizione digitale), Renato Brunetta (Pubblica Amministrazione), Maria Stella Gelmini (Affari generali e autonomie), Mara Carfagna (Sud e coesione territoriale), Fabiana Dadone (Politiche Giovanili), Elena Bonetti (Pari opportunità e famiglia), Erika Stefani (Disabilità), Massimo Garavaglia (Coordinamento di iniziative nel settore del turismo).

Ministri con portafoglio: Luigi Di Maio (Esteri), Luciana Lamorgese (Interno), Marta Cartabia (Giustizia), Lorenzo Guerini (Difesa), Daniele Franco (Economia), Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico), Stefano Patuanelli (Agricoltura), Roberto Cingolani (Transizione ecologica), Enrico Giovannini (Infrastrutture), Andrea Orlando (Lavoro), Patrizio Bianchi (Istruzione), Cristina Messa (Università e ricerca), Dario Franceschini (Cultura), Roberto Speranza (Salute). Roberto Garofoli è sottosegretario alla Presidenza.

Ci auguriamo che siano in grado e siano capaci di far risalire la nostra Italia, completamente affondata e distrutta. In bocca lupo a tutti loro…

Social-Magazine.it è presente anche su Google News. Leggi tutte le nostre ultime notizie, cliccando sull’icona!

 

Puoi ricevere i nostri aggiornamenti anche via watsapp al numero 329-2574112, scrivendo “SI”


error: Contenuto protetto da Copyright