Roma: bimbo di tre anni positivo al coronavirus: 7 i bambini contagiati


Il numero dei contagi continua a crescere in ciascuna regione e questa volta, i protagonisti, sono anche i più piccoli.

Alle porte di Roma infatti, un bambino di 3 anni è risultato positivo al Coronavirus.

Si tratta di uno dei trentasette nuovi contagi registrati ieri, mercoledì 13 agosto, secondo i dati sull’andamento dell’epidemia delle ultime 24 ore raccolti dalla Regione Lazio. A rendere nota la positività del bambino dal Asl Roma 3, che ha informato di aver inviato un’indagine epidemiologica, per mettere in isolamento e sottoporre agli esami per la ricerca del Covid-19 i membri della famiglia e tutti i suoi contatti.

Nella Asl Roma 3 sei nuovi contagi

Nella Asl Roma 3 oggi ci sono sei casi accertati di coronavirus, oltre al bambino di tre anni positiva al coronavirus, risulta contagiata anche sua mamma, una trentottenne francese. Gli altri quattro riguardano una ragazza di diciotto anni, di ritorno di un viaggio a Malta e una dicainnovenne di rientro da Corfù, in Grecia. Oggi diciotto dei trentasette positivi segnalati sono casi d’importazione o di giovani di ritorno dalle vacanze estive all’estero.

Almeno sette bimbi positivi in una settimana

In una settimana, dallo scorso 5 agosto ad oggi, sono almeno sette i bambini (esclusi gli adolescenti) che hanno contratto il coronavirus, segnalati dalla Regione Lazio. Tra questi, nella Asl Roma 6 lo scorso 7 agosto, due bimbi, un maschio e una femmina, rispettivamente di undici e di un anno. L’8 agosto la Asl di Rieti ha comunicato la positività di un bambino di otto anni della provincia che frequentava un centro estivo e il giorno seguente di una bambina di sette anni, che frequentava il centro. L’11 agosto sempre la Asl di Rieti ha segnalato la positività di una bimba di due anni, riconducibile a un contatto di una maestra del un centro estivo, che ha contratto il virus. Nei giorni scorsi una bimba di 18 mesi figlia di una donna residente al centro d’accoglienza per rifugiati ‘Mondo Migliore’ di Rocca di Papa è risultata positiva al Covid-19. Nella Asl Roma 6 oggi risulta invece positiva anche una bambina di otto anni, con un link ad un caso di rientro dall’Ucraina.


error: Contenuto protetto da Copyright