Preghiera per i medici e gli infermieri VIDEO


Questa bellissima preghiera è dedicata a medici, infermieri e tutto il personale ausiliario che in questo periodo tanto tragico, tutti i giorni, diventano i veri guerrieri.

Si armano di tutta la forza che possiedono e tramite le loro conoscenze, sorreggono e aiutano i malati che hanno bisogno di cure.

 

Ogni giorno mettono a repentaglio la loro salute per proteggerci. Loro non sono immuni, sono indifesi come noi, non hanno vaccini o medicinali che possano curare loro piuttosto che noi.

 

Un messaggio di stima, di orgoglio verso tutti coloro che lavorano nel campo sanitario, che stanno combattendo in prima linea il diffondersi del coronavirus. Sono chiamati a fare turni infiniti, strazianti, e con la solita determinazione e professionalità danno il massimo.

Davanti a diversi pronto soccorso sono stati posizionati messaggi anonimi per ringraziare gli operatori, sperando che possa essere stato un messaggio di forza a tutti loro.

Quando sarà finita questa emergenza non dimentichiamoci di loro, non dimentichiamo il rispetto verso il prossimo, non intasiamo i pronto soccorso, fino a devastarli.
“GRAZIE” a tutti i medici, infermieri, oss, autisti del 118, volontari.
In queste ore in cui ci sono tante notizie drammatiche mi piacerebbe dare ulteriore spazio sul suo quotidiano a questi eroi.


error: Contenuto protetto da Copyright